Cucina

Ernestomeda con Samsung a IFA 2011

Ernestomeda con Samsung a IFA 2011

Ernestomeda parteciperà come“special guest” per Samsung all’edizione 2011 di IFA, la più importante rassegna di elettronica di consumo a livello mondiale, che si terrà dal 2 al 7 Settembre 2011 a Berlino. Protagonista della partnership sarà Z.Island, cucina speciale progettata per Ernestomeda dall’archistar Zaha Hadid, completa di apparecchiatura digitale Samsung Electronics che presenta forti differenziazioni di progettazione grazie all'applicazione della tecnologia UMI.

Ernestomeda Z. Island

Z.

Island di Zaha Hadid, cucina prodotta on demand, testimonia il continuo interesse di Ernestomeda per l’innovazione, dalla lavorazione di materiali sofisticati, all'organizzazione strutturale, all'integrazione di tecnologie sempre più avanzate.

Z.Island è realizzata in Corian, un elemento estremamente malleabile e perfetto per le esigenze creative di un architetto, Zaha Hadid, famosa per la complessità dei suoi progetti. La struttura è articolata in due blocchi funzionali, compatti e agili. L'isola dedicata al fuoco, con piano cottura, è allungata e si incurva sul margine destro; l’isola dedicata all'acqua, con lavello, zona di asciugatura e lavastoviglie integrata, a scomparsa totale, è esagonale e compatta.

Le applicazioni digitali Samsung Electronics trasformano le funzioni ordinarie rendendole straordinarie grazie alla tecnologia UMI, una tecnologia UV Micro Imprinting perfetta per una cucina su misura. Il modello UMI per la cucina è stato progettato dalla stessa Zaha Hadid.

L’isola di cottura ospita anche uno schermo Samsung Transparent LCD. L’area di lavoro al centro ospita invece il piano di cottura a induzione con finitura UMI e una zona per la preparazione delle vivande. In questo modo, chi cucina può navigare su web, scaricare la posta elettronica o guardare un film.

“Abbiamo colto con piacere questo invito a partecipare ad un evento importante per l’elettronica di consumo per sottolineare la nostra passione per l’hi-tech e per l’innovazione tecnologica in generale - spiega Alberto Scavolini, Amministratore Delegato Ernestomeda – e non potevamo che esibire il progetto che più di tutti sottolinea la nostra propensione ad innovare, ad anticipare le tendenze, a trovare soluzioni ideali e mai banali per vivere al meglio l’ambiente cucina“.


comments powered by Disqus