Cucina

Cucina Board di Snaidero, piano sospeso

Cucina Board di Snaidero, piano sospeso

Board è un progetto Snaidero per una cucina davvero inusuale, nato con la collaborazione dell’architetto Pietro Arosio. Pensata per le abitazioni moderne, che hanno sempre più spesso spazi ridotti ed un design ultramoderno, la cucina Board riprende il concetto di spazi condivisi, privi di vincoli funzionali, proponento una soluzione flessibile e personalizzabile.

Il punto di partenza del progetto è stato la volontà di ripensare l’area operativa della cucina, in modo tale da esaltarne al massimo le caratteristiche di funzionalità e comfort, ma al contempo alleggerendola dal punto di vista estetico e strutturale, attraverso un disegno sobrio, ma dinamico, in armonia con l’ambiente circostante.



Questa filosofia ha portato a realizzare il blocco operativo completamente sospeso della cucina Board, ottenuto grazie ad una struttura autoportante che sembra quasi potersi richiudere sulla parete per nascondere del tutto alla vista l'area funzionale. In realtà ovviamente il blocco operativo - che include lavabo, piano cottura ed un piano di lavoro - non si ripiega affatto, ma la sua posizione sporgente permette di utilizzare lo spazio a parete per mensole e cabinet vari, ottimizzando lo spazio.

Il blocco operativo, disponibile in due dimensioni da 90 e da 120 cm, è completamente attrezzato per le funzioni di preparazione, cottura e lavaggio, e rappresenta una soluzione ideale per monolocali o miniappartamenti e affianca alle aree di cottura e lavaggio un’area di preparazione/banco snack in legno adatta per piccoli spuntini o come banco per la colazione. Per garantire la massima sicurezza operativa sono previste delle soluzioni per la protezione dei fuochi e per l’eventuale separazione con un divisorio paraschizzi in vetro della zona lavaggio da quella cottura.

La leggerezza strutturale del blocco è stata resa possibile grazie ad un innovativo sistema di ancoraggio del volume alla struttura degli armadi che è stata brevettata dall’azienda. U

SCHEDA TECNICA CUCINA BOARD SNAIDERO
Blocco operativo a sbalzo, completamente attrezzato per le funzioni di cottura, lavaggio e preparazione. Disponibile in due dimensioni, da 90 cm e da 120 cm in Corian, con tutta la sua gamma colori. Il volume si caratterizza per l’estrema leggerezza estetica grazie ad un effetto “sospeso” reso possibile attraverso un sistema di ancoraggio del piano. Gli scarichi sono collegati a parete.
Il blocco è attrezzato per le funzioni di lavaggio (due vasche disponibili) e cottura. Integra una pattumiera per la raccolta dei rifiuti organici ed un pratico tagliere in polietilene. Il piano snack è disponibile in legno teak.
La parte terminale del blocco poggia su un pannello luminoso che offre una luce calda ed omogenea in grado di illuminare perfettamente la zona operativa. La funzionalità di illuminazione è modulabile a seconda delle esigenze con tecnologia touch. Il pannello è disponibile in vetro serigrafato con dei motivi geometrici o in finitura d’anta.
Pensili ed armadi a sviluppo flessibile in altezza e larghezza consentono soluzioni compositive che sfruttano pienamente lo spazio disponibile.
Dotazione di accessori interni ed esterni disponibili in legno frassino dark o light abbinata alla serie di cassetti e cestoni Elegance o Natural.
Struttura del fusto disponibile in due eleganti finiture: Bianco Igloo o Grigio Texture

comments powered by Disqus