Cucina

Ponsi presenta un sistema modulare di servizio e rubinetteria per la cucina

Ponsi presenta un sistema modulare di servizio e rubinetteria per la cucina

Dall’area lavello accessoriata alla linea di rubinetti funzionali ed eco compatibili, che limitano il consumo di acqua ma garantiscono elevate prestazioni di getto. La novità principale per il mondo cucina, nata in casa Ponsi, è MeP “Mise en Place”, il nuovo sistema modulare di servizio e rubinetteria per la cucina. Una novità assoluta nel panorama delle offerte per l’ambiente cucina. Perché non offrire la possibilità di dotare il proprio lavello di una serie di funzioni, per renderlo una vera e propria “postazione di lavoro”, efficiente, comoda e di design?

Questo il concept di Mep, studiato dall’azienda in collaborazione con Marcello Cutino, esperto nelle soluzioni applicate al mondo cucina.

Parole chiave: personalizzazione, integrazione dei servizi, nuova fruibilità ed estetica per la zona lavello.

“Le riflessioni che hanno portato a proporre questo sistema” spiega Cutino “risiedono nell’evoluzione dei nuovi riti domestici e dell’ospitalità che vedono nella cucina la sua centralità e, in questo contesto, l’area lavello sempre più attrezzata non solo per il lavaggio dei cibi e delle stoviglie ma anche per la loro preparazione. Se lo si vede sotto questo aspetto, MeP rappresenta una nuova opportunità di attrezzare secondo i propri desideri e abitudini l’area di lavoro. Il nome è indicativo della filosofia di questo prodotto, infatti MeP sta per “Mise en Place”, l’opportunità che Ponsi offre di “apparecchiare” lo spazio dedicato alla creatività gastronomica.”

Questo sistema potrà dare agli appassionati della cucina la possibilità di crearsi il proprio spazio funzionale con più agio, disponendo le attrezzature non solo sul lato opposto dell’operatore, ma anche lateralmente, decidendo quali attrezzature scegliere e in che zona. MeP è pensato per una cucina dove la funzionalità incontra il desiderio di una soluzione veramente su misura e appagante.

Target: gli appassionati della cucina in primo luogo e chi è sensibile all’innovazione esteticofunzionale. Mep propone soluzioni semplici quali il doppio dispenser per il detersivo e la crema per le mani, oppure un comodo vassoio sopra il rubinetto per riporre piccole spugne e/o una leva che funge da porta canovaccio.

Nel dettaglio, ecco le funzioni previste da MeP, studiate per rendere la zona lavello uno spazio che va oltre il lavaggio e diventa area di preparazione del cibo:
- presa e porta salvietta
- miscelatore
- vassoio
- canna girevole
- doccetta
- deviatore
- pop-up
- dispenser sapone
- dispenser crema mani.

I diversi comandi possono adattarsi a lavelli rettangolari ma anche angolari. Emerge così anche una nuova estetica, funzionale, sganciata dal tradizionale rubinetto da cucina.

IL MONDO CUCINA PONSI
Funzionale, ecocompatibile, di design Mep arricchisce e completa il programma innovativo, articolato e completo, che l’azienda toscana ha intrapreso per rispondere alle esigenze che si manifestano nell'arredo cucina. Ponsi propone, infatti, una completa linea di rubinetteria, Li-k, “Living Kitchen”, una collezione che è il risultato di un considerevole impegno nell'ideare soluzioni uniche e originali, a partire dalla convinzione dell’importanza dell’area rubinetteria, sia da un punto di vista funzionale, che stilistico vero e proprio della cucina stessa. Tutta la linea Li-K è inoltre studiata per limitare il consumo di acqua, assicurando al contempo elevate prestazioni di getto (7,5 lt/min a 2 bar con limitatore attivo).


comments powered by Disqus