Caldo e freddo

Climatizzatore Daikin Ururu Sarara, controllo totale

Climatizzatore Daikin Ururu Sarara, controllo totale

Ururu Sarara di Daikin è un condizionatore residenziale pensato per garantire il totale controllo sull'aria trattata in qualunque periodo dell'anno. Il climatizzatore non è più così riservato a rinfrescare la casa nei mesi estivi, ma diventa un complemento utile in ogni stagione. Il tutto con grande attenzione al risparmio energetico, inferiore mediamente del 20% rispetto ad un climatizzatore a tecnologia inverter dell'ultima generazione.

Oltre alla climatizzazione, Ururu Sarara si occupa anche di umidificare l'aria, diffondendo sia il calore sia l’aria umidificata in ogni angolo della stanza in modo uniforme.

I sistemi tradizioneli invece creano una stratificazione dell’aria che crea un ambiente poco confortevole.

La funzione umidificazione permette di mantenere il livello di umidità desiderato, aiutando a proteggere la pelle dalla disidratazione e garantendo un maggiore comfort.

La funzione deumidicazione consente invece di abbassare entro un intervallo stabilito il grado di umidità all’interno del locale, senza alterarne la temperatura. La possibilità di impostare, tramite telecomando, il grado di umidità desiderato e la capacità di mantenere costante la temperatura in ambiente differenzia la funzione del climatizzatore Ururu Sarara dal normale processo di deumidificazione di un sistema tradizionale. Nelle calde giornate estive, nelle quali la sola deumidificazione lascerebbe in ambiente una temperatura troppo elevata, la funzione “Dry Cooling” permette di impostare il grado di umidità e nello stesso tempo di abbassare la temperatura al valore desiderato.

Con la funzione ventilazione, ogni ora vengono immessi nel locale circa 32 metri cubi d’aria nuova, prelevata e filtrata dall’esterno. Dopo due ore, l’aria di un ambiente di circa 26 metri quadrati risulta completamente rinnovata e depurata, grazie a un esclusivo sistema di filtrazione a quattro stadi. Ururu Sarara è dotato anche della nuova tecnologia Flash Streamer brevettata da Daikin, che rimuove un elevato numero di allergeni pesanti rilasciando un flusso di elettroni ad alta velocità con un forte potere di ossidazione.

Ovviamente, per un climatizzatore di questo tipo, pensato per essere lasciato in funzione in gran parte dell'anno, assume particolare rilievo il risparmio energetico. Ururu Sarara è un climatizzatore di classe A a tecnologia inverter, che consente di adeguare automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento in base alle condizioni ambientali e permette di ridurre di circa un terzo il tempo di avviamento e il consumo energetico rispetto ai climatizzatori tradizionali.

Ururu Sarara consuma il 33% in meno rispetto a un normale climatizzatore non inverter, ed il 20% in meno rispetto ad un climatizzatore inverter di ultima generazione. Tanto per fare un esempio pratico, il modello Ururu Sarara da 2,8 kW di potenza, alle condizioni nominali di funzionamento, consuma il 63% in meno rispetto a un ferro da stiro da 1,5 kWh. E utilizzare Ururu Sarara per dieci ore costa quanto una tazzina di caffè.

comments powered by Disqus