Caldo e freddo

Climatizzatore SiOs di Olimpia Splendid

Climatizzatore SiOs di Olimpia Splendid

Il climatizzatore SiOs di Olimpia Splendid è un sistema particolarmente innovativo, che permette con un unico componente di provvedere alla climatizzazione della casa sia in estate che in inverno. Il climatizzatore SiOs è composto da un unico elemento, senza altri componenti esterni, che sostituisce i due impianti classici per il raffrescamento ed il riscaladamento.

SiOs si interfaccia ad una caldaia termica, e garantisce il calore di un tradizionale calorifero oltre al fresco di un climatizzatore.

Per ottenere questo risultato, il climatizzatore SiOs è composto da un chiller, cioè l'unità refrigerante di base, e dai terminali d'impianto.



Il chiller utilizza la tecnologia della condensazione evaporativa, un sistema che utilizza acqua ed aria per rinfrescare con efficienza e discrezione. Il chiller in grado di integrarsi senza problemi con qualunque caldaia termica, nuova o già in opera. Rispetto ai chiller raffreddati ad aria, installabili solo all’esterno, quello del sistema SiOs è di dimensioni contenute e può stare comodamente dentro casa.

I terminali d'impianto vengono invece definiti da Olympia Splendid "ventilradiatore". Si tratta di componenti che d’inverno agiscono come veri potenti caloriferi, con il vantaggio di riscaldare rapidamente l’ambiente circostante ventilando aria calda, poi, una volta raggiunta la temperatura impostata, mantenendola costante cedendo calore per irraggiamento, senza mandare in circolo polvere, acari, batteri e senza disseccare l’aria, nel più assoluto silenzio.

In estate i terminali d'impianto diventano dei potenti climatizzatori, che rinfrescano e deumidificano l'aria.

Il climatizzatore SiOS di Olympia Splendid rappresenta dunque una delle soluzioni più avanzate al problema della climatizzazione di unità abitative, commerciali, terziarie, alberghiere.

comments powered by Disqus