Caldo e freddo

Climatizzatore MB di Samsung, efficienza e design

Climatizzatore MB di Samsung, efficienza e design

Il nuovo MB di Samsung è un climatizzatore a parete che vanta un design raffinato ed elegante, che lo rende quasi un elemento d'arredo e non di disturbo nel contesto di un'abitazione moderna.

Il nuovo climatizzatore MB di Samsung è una sintesi di design, eleganza e stile, senza però rinunciare alla funzionalità, e garantendo il massimo comfort in ogni condizione ambientale.

Il punto di forza dei climatizzatori Samsung MB è un sofisticato sistema di purificazione dell’aria che si avvale del dispositivo MPI (Micro Plasma Ion), il primo al mondo che genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno, la cui azione combinata aiuta a purificare l’aria da batteri, virus e radicali liberi.



Si tratta di una tecnologia particolarmente efficiente, i cui risultati sono stato approvati anche dalla British Allergy Foundation, che ha confermato la capacità del dispositivo di ridurre gli allergeni trasportati dall’aria.

L’azione purificatrice della tecnologia MPI è ancora più efficace perché abbinata ad un sistema di filtrazione a più livelli. L’unità interna dispone, infatti, di un filtro trattato con argento, di un filtro deodorante e dell’innovativo filtro DNA la cui struttura è analoga a quella a spirale del DNA degli organismi viventi ed è in grado di contribuire ad assorbire le sostanze tossiche e nocive dall’aria, come il fumo di sigarette.

Il climatizzatore MB dispone poi della funzione Good Sleep Mode II, pensata per migliorare il comfort notturno modulando autonomamente la temperatura ambientale, e riproducendo la curva della temperatura corporea durante il sonno.

Un'altro dei vantaggi del climatizzatore MB di Samsung è l'estrema silenziosità (solo 20 dB), ma ovviamente particolare attenzione è stata posta anche per quello che riguarda il consumo energetico. La tecnologia S-Inverter permette di evitare continui spegnimenti e accensioni – cosa che comporterebbe maggiori consumi energetici – e di raggiungere la temperatura desiderata in tempi più brevi: il 30% in meno rispetto agli apparecchi tradizionali. Il climatizzatore Samsung MB è in classe di efficienza energetica A, garantendo dunque prestazioni elevate con bassi consumi.

Samsung MB, disponibile sia con pannello Silver che con pannello White Pearl, ha linee morbide e arrotondate che donano all’ambiente un tocco di eleganza e stile. Il climatizzatore MB dispone del meccanismo Auto Roof Shutter, un dispositivo automatico che apre il pannello anteriore, quando il climatizzatore viene acceso e lo chiude completamente allo spegnimento. La chiusura del pannello garantisce protezione dalla polvere che non si accumula all’interno dell’unità. Risultato: i componenti interni privi da accumuli di polvere immettono nell’ambiente aria ancora più pulita. Quando il pannello frontale si apre automaticamente rivela un display digitale a led e un’elegante luce blu, che si accende quando il dispositivo MPI è in funzione.

Il climatizzatore Samsung MB ha vinto il Premio Comfort & Design, conferitogli da MCE/Expocomfort 2008, per il design innovativo e le elevate prestazioni in termini di consumo e di risparmio energetico.
 

comments powered by Disqus