Caldo e freddo

Climatizzatore DC Inverter Plus di Daikin con sensore di movimento

Climatizzatore DC Inverter Plus di Daikin con sensore di movimento

Il climatizzatore DC Inverter Plus di Daikin vanta una caratteristica particolare che lo rende quasi unico nel suo segmento: la presenza di un sensore di movimento, che rileva la presenza di persone nel locale ed orienta il flusso d’aria per massimizzare il comfort. Il sensore regola anche la modalità risparmio energetico, così da ottimizzare il rendimento ed i consumi.

Si tratta dell’ultima novità a parete della gamma residenziale Daikin, un climatizzatore dotato anche di un telecomando a infrarossi con un timer per la programmazione settimanale.



L’unità interna FTXS-G per applicazioni mono e multi è dotata di un sensore di movimento a due aree di azione, funzione comfort e deflettori con un design rinnovato. Il sensore di movimento percepisce la posizione delle persone all’interno del locale e orienta il flusso d’aria in modo che queste non siano mai investite da fastidiose correnti dirette. In assenza di persone, dopo venti minuti passa automaticamente in modalità risparmio energetico.

La funzione comfort orienta la direzione dei deflettori in modo da evitare stratificazioni e assicurare una distribuzione uniforme di temperatura nel locale. In modalità raffreddamento, l’angolo del deflettore ruota orizzontalmente per impedire il flusso d’aria diretto, mentre in modalità riscaldamento, ruota verticalmente verso il basso e dirige l’aria calda agli strati inferiori del locale climatizzato.

Il comando a infrarossi è  provvisto di timer settimanale, e dà al sistema una eccezionale autonomia di funzionamento. Il climatizzatore Dc Inverter Plus serie G consente la programmazione quotidiana di quattro diverse operazioni per l’intero arco della settimana.

Il climatizzatore DC Inverter Plus serie G si contraddistingue anche per il notevole risparmio energetico. Oltre alla gestione intelligente dei flussi d’aria e al passaggio alla fase di stand-by in assenza di persone, il controllo in modulazione di frequenza PAM Inverter e la funzione “Risparmio energetico” permettono di ridurre i consumi di elettricità di oltre il 30%.

L’estetica delle unità interne ed esterne è stata rinnovata. Il design arrotondato si armonizza con qualsiasi ambiente e tipo di arredamento. Le grandezze disponibili sono cinque, da 2,0 a 5,0 kW, con l’aggiunta della nuova taglia da 4,2 kW. L’unità interna è stata unificata per applicazioni solo freddo e pompa di calore e grazie alla riprogettazione dell’evaporatore mantiene dimensioni estremamente contenute per tutte le taglie. Tramite un semplice switch posto sul telecomando è possibile selezionare la tipologia di utilizzo.

La qualità dell’aria è assicurata dal nuovo filtro fotocatalitico all’apatite di titanio, in grado di assorbire microscopiche particelle, eliminare odori, batteri e virus e assicurare l’emissione costante di aria pulita.

La funzione “Silent” garantisce la silenziosità assoluta dell’unità interna, con una riduzione del livello sonoro di 3 dB(A). Anche l’unità esterna è dotata della modalità silenziosa.

comments powered by Disqus