Caldo e freddo

Climatizzatore LG Art Cool Gallery

Climatizzatore LG Art Cool Gallery

Per lungo tempo quando si pensava ai condizionatori, veniva in mente l’idea di oggetti utili, ma allo stesso tempo poco estetici. Gli investimenti nel campo del design hanno però portato alla realizzazione di unità esterne meno deturpanti per le facciate degli edifici e di unità interne dal design ricercato ed elegante, in grado di inserirsi armonicamente in ogni tipo di arredamento.

Il climatizzatore LG Art Cool Gallery fa parte di una linea di split a tecnologia Inverter assolutamente unica al mondo. Il climatizzatore  Art Cool Gallery offre infatti la possibilità di rendere personale ed esclusivo lo stile degli ambienti: basta sollevare il pannello anteriore e sostituire la riproduzione dell’opera “Il bacio” di Gustav Klimt - in dotazione all’acquisto, con una qualsiasi immagine a propria scelta, per creare da sé l’aspetto del proprio split.

Un  approccio creativo che consente a ognuno di esprimere il gusto personale a seconda del momento o dello stile dell’arredamento.

Artcool Gallery è un climatizzatore a pompa di calore assolutamente in linea con la politica di attenzione per l’ambiente attuata da LG; utilizza infatti il refrigerante ecologico R410-A, che non produce effetti deleteri sullo strato di ozono. Inoltre la linea di split è dotata di Inverter, una tecnologia in grado di adeguare  perfettamente in ogni momento la potenza erogata alla temperatura desiderata nell’ambiente, così da garantire una riduzione del consumo energetico pari al 44% rispetto ai climatizzatori convenzionali.

Artcool Gallery è un climatizzatore split bello da vedere ma soprattutto tecnologicamente evoluto. Una delle caratteristiche distintive è il sistema di depurazione NEO-Plasma che, con 5 livelli di filtrazione, riesce ad abbattere in modo efficace agenti dannosi come polveri sottili, muffe, fumo, assicurando una buona difesa contro le allergie grazie all’azione disinfettante.

Inoltre, il sistema di ventilazione CHAOS Swing di cui è dotato crea flussi d’aria naturali grazie al controllo che esercita sull’angolatura e sulla velocità di movimento del deflettore di mandata.

Il controllo digitale del flusso d’aria permette, durante il normale funzionamento, di diffondere l’aria in tre direzioni, così da ottenere la massima uniformità di temperatura nell’ambiente. Per ottenere un clima fresco in soli cinque minuti, basta invece attivare la funzione Jet Cool per una diffusione dell’aria attraverso la bocchetta inferiore; diversamente, in modalità Sleep l’aria viene diffusa prevalentemente dalle vie laterali così da ottenere una climatizzazione silenziosa e confortevole.
Infine, è possibile azionare tutte le funzioni di LG Artcool Gallery con il semplice utilizzo di un telecomando digitale dal design pratico e maneggevole. Il telecomando è infatti dotato di un grande display a cristalli liquidi in materiale antiurto e di tasti più grandi e di una grafica di facile riconoscimento grazie ai diversi colori.

comments powered by Disqus