Caldo e freddo

Ventilatori a soffitto Serie Nordik Evolution di Vortice

Ventilatori a soffitto Serie Nordik Evolution di Vortice

Un ventilatore a volte è più che sufficiente per garantire il clima ideale d'estate in un'abitazione, soprattutto se la temperatura è di soli pochi gradi superiore a quella ottimale.

I ventilatori Nordik Evolution di Vortice, oltre ad avere un design innovativo ed accattivante, dispongono anche dell'interessante funzione di reversibilità, che consente di invertire la direzione del flusso d’aria dal pavimento al soffitto invece che dal soffitto al pavimento. In questo modo si crea un flusso d'aria che invece di essere diretto verso le persone è indiretto, e che non solo evita i fastidiosi getti diretti d'aria dei ventilatori tradizionali, ma soprattutto può essere utilizzato in inverno per migliorare la distribuzione dell'aria calda all'interno di una stanza, riducendo la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) ed il soffitto (dove invece è più alta).



Questi ventilatori Vortice sono poi indicati anche per un piacevole funzionamento notturno, grazie ad un particolare studio nel profilo delle pale in lamiera di acciaio verniciato che li rende molto silenziosi ed efficaci.

Il ventilatore a soffitto può rinfrescare persone disposte in una circonferenza corrispondente a circa 2,5 volte il diametro circoscritto delle pale. L’altezza da terra minima del ventilatore dev'essere di 2,3 mt.

A richiesta è possibile dotare l'apparecchio di alcuni accessori, tra cui un telecomando a raggi infrarossi a 5 velocità timer-reversibile o i kit per lampade energy saving a risparmio energetico.

Prezzo di listino: a partire da 128 Euro.

comments powered by Disqus