Caldo e freddo

Pompe di calore XP Energy di Carrier per applicazioni residenziali

Pompe di calore XP Energy di Carrier per applicazioni residenziali

Le nuove pompe di calore XP Energy di Carrier sono state pensate appositamente per l'uso residenziale. Si tratta di pompe di calore versatili e dall'elevata efficienza, capaci di offrire notevoli risparmi nella gestione del riscaldamento nella propria abitazione.

L'unità esterna a tecnologia inverter è affiancata ad un modulo interno, progettato per gestire una o due zone di temperature differenti, e produce acqua calda o fredda a seconda delle stagioni provvedendo così al riscaldamento ed al raffreddamento degli ambienti. Alla pompa di calore vengono poi abbinati diversi dispositivi di distribuzione del calore, come ad esempio pannelli a pavimento, ventilconvettori o caloriferi a bassa temperatura.

Il sistema può essere integrato con un serbatoio di accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria ove richiesto.

L’unità esterna ad inverter è dotata di compressore twin rotary, ad elevata efficienza e silenziosità, le potenze disponibili vanno da 5 a 11,5 kW in riscaldamento; due taglie, le più piccole, per sistemi a una zona e due taglie per sistemi a due zone. Punto di forza di questa famiglia è l’efficienza energetica, sempre elevata, che raggiunge in riscaldamento un COP di 4,41 per la taglia 50, permettendo un comfort elevato con un minimo consumo di energia.

Il sistema, concepito per un utilizzo durante tutto l’anno è certificato per operare in riscaldamento fino a -15°C di temperatura esterna e, espressamente per la generazione di acqua calda sanitaria, a +30°C in estate, mentre i limiti in raffrescamento  sono rispettivamente 5°C e 45°C.

Un sistema di controllo permette di adeguare la potenza generata in funzione della temperatura esterna e della temperatura interna selezionata dall’utente tramite il controllo ambiente dotato di ampio  display.

comments powered by Disqus