Caldo e freddo

Termoconvettore 2x1 di Galletti

Termoconvettore 2x1 di Galletti

2x1 è il nuovo termoconvettore di Galletti, un terminale multifunzione capace di lavorare come calorifero in inverno e condizionatore in estate. 2.1 inoltre può filtrare, ventilare e deumidificare l’aria, offrendo quindi tutti i vantaggi della più estesa climatizzazione in un unico prodotto.

Il temroconvettore è stato brevettato da Galletti, ed offre una notevole silenziosità in riscaldamento. Grazie alla tipologia di riscaldamento senza ventilazione, non solo si elimina il rumore, ma si aumenta anche il comfort percepito.

In estate invece 2x1 offre i vantaggi dei migliori ventilconvettori, garantendo un fresco ventilato con aria filtrata e deumidificata.

All'interno del termoconvettore l’aria viene riscaldata grazie al secondo scambiatore di calore alettato e naturalmente immessa nell’ambiente per effetto camino. Tale soluzione tecnologica consente una messa a regime della temperatura ambiente in un minor tempo rispetto ai “caloriferi” comuni. Inoltre, l’alta efficienza della resa termica ottenuta con basse temperature dell’acqua permette da un lato un maggiore risparmio energetico, dall’altro di evitare la tostatura delle polveri presenti nell’ambiente. Inoltre, la possibilità di utilizzare basse temperature d’acqua, consente rilevanti economie di esercizio in termini di risparmio nello sfruttamento di fonti quali caldaie a condensazione, pompe di calore, impianti geotermici. Infine, la bassa temperatura dell’aria in uscita riscalda gli ambienti, senza seccare l’aria ed eliminando il problema dell’annerimento delle pareti.

Il design è elegante e ben si adatta ad ogni ambiente, e lo spessore di soli 17 cm aiuta a trovare la perfetta collocazione.

Il termoconvettore 2x1 di Galletti è proposto in 4 modelli costruttivi con rese in raffreddamento da 1,1 a 3,1 kW ed in riscaldamento convettivo da 0,9 a 1,5 kW, e con ventilazione da 2,8 a 5,9 kW.

comments powered by Disqus