Caldo e freddo

Pannello radiante Metalklima, per una temperatura sempre omogenea

Pannello radiante Metalklima, per una temperatura sempre omogenea

Metalklima è una soluzione per il riscaldamento degli edifici applicabile a controsoffitti e contropareti metalliche. Si tratta di un pannello radiante metallico, proposto dall'azienda friulana System Service, che garantisce una grande omogeneità di temperature grazie all’attraversamento uniforme dell’acqua nelle piastre.

L'uniformità nella distribuzione delle temperature è sicuramente uno dei punti di forza del pannello radiante Metalklima, composto da uno scambiatore di calore “roll bond” accoppiato con un controsoffitto o una controparte metallica.

Lo scambiatore è costruito in alluminio e ciò consente di distribuire lo scambio termico su tutta la sua superficie, ottenendo una temperatura superficiale molto prossima a quella dell’acqua circolante. Un sistema che permette rese termiche altissime, che possono essere anche il doppio rispetto ai sistemi tradizionali.

La piastra radiante infatti, consente il migliore trasferimento di energia tra acqua e controsoffitto, e proprio l’acqua si distribuisce nella canalizzazione creata ed integrata nello scambiatore di calore con la tecnica “roll bond”.

Il pannello radiante Metalklima è disponibile in diverse finiture, con versioni laccate e opache, colori cromati e metallizzati, fino ad arrivare a personalizzazioni estreme con verniciatura di immagini sul soffitto.

comments powered by Disqus