Caldo e freddo

Vauni, caminetti a bioetanolo senza canna fumaria

Vauni, caminetti a bioetanolo senza canna fumaria

Un caminetto a bioetanolo, o biocamino come viene spesso definito, è un prodotto dotato di notevole versatilità, che permette di arredare un angolo della casa e contemporaneamente aggiungere una fonte di riscaldamento senza opere murarie o elettriche.

Vauni (www.vauni.com) è un'azienda svedese che produce diversi modelli di biocamini, dalle linee moderne ed intriganti, perfetti per rendere speciale un angolo del soggiorno o di una camera da letto. I camini e bioetanolo Cupola, Globe e Divider di Vauni consentono di portare in casa il piacede del fuoco senza la complessità di una canna fumaria, grazie all'alimentazione con etanolo puro la cui combustione produce solamente una quantità ridotta di anidride carbonica e vapore.



Cupola è un caminetto dalla forma semisferica, realizzato in alluminio e disponibile nei colori bianco o nero. Facilissimo da installare, il biocamino Cupola di Vauni si può appendere ad una parete ed è subito pronto per operare. Il camino Cupola ha un prezzo di listino a partire da 1.840 Euro.

Globe riprende le linee sferiche del caminetto Cupola ma offre anche maggiore flessibilità, visto che grazie al piedistallo regolabile in altezza è possibile installarlo praticamente ovunque, o anche spostarlo a piacimento secondo le esigenze del momento. In questo caso il prezzo di listino parte da 1.900 Euro.

Completamente diverso lo stile di Divider, un biocamino realizzato in vetro e acciaio satinato. Anche in questo caso è possibile spostare il camino a piacimento, e grazie alla possibilità di ammirare il fuoco da ogni angolo, Divider trova una perfetta collocazione anche al centro di una stanza. Prezo a partire da 1.900 Euro.



comments powered by Disqus