Caldo e freddo

Riscaldamento a pannelli radianti Ecoklima, comfort e risparmio energetico

Riscaldamento a pannelli radianti Ecoklima, comfort e risparmio energetico

Si chiama Ecoklima di System Service è un sistema a pannelli radianti modulari per il riscaldamento e il raffrescamento a soffitto o a parete. Si tratta di una soluzione che consente di eliminare le differenze di temperatura tra le pareti esterne e l’ambiente, di raggiungere un’omogeneità di distribuzione delle temperature e di ottenere un’umidità relativa stabile.

Il sistema di pannelli radianti Ecoklima permette anche di ottenere un risparmio energetico consistente, in quanto con un sistema radiante la temperatura dell’aria è di circa due-tre gradi centigradi inferiore rispetto a quello tradizionale e, poiché è stato dimostrato che per ogni grado di temperatura dell’aria in meno si ottiene un risparmio energetico del 7%, è possibile risparmiare fino al 20%.



Il sistema Ecoklima è un impianto a sandwich, creato per risolvere il problema dell’inserimento dei sistemi radianti negli edifici esistenti, riducendo al minimo le opere murarie. Adatto anche alle costruzioni nuove, garantisce un perfetto isolamento termico ed acustico.

Il modulo sandwich di Ecoklima è costituito da una lastra di Fibrogesso (materiale ecologico certificato per la Bioarchitettura) con uno spessore di 15 millimetri, all’interno della quale sono ricavati gli alloggiamenti per una tubazione di diametro esterno 10 millimetri. E’ accoppiato ad un pannello isolante in polistirene espanso di spessore 2,5 centimetri, oppure in qualsiasi isolante richiesto da committente come sughero o fibra di legno.

Maggiori informazioni:
System Service
Via dell’Industria 12
33030 Coseano (Ud)
tel. 0432948630, fax 0432958933
www.system-service.com

comments powered by Disqus