Caldo e freddo

Pannello radiante metallico Metalklima, alta efficienza e comfort

Pannello radiante metallico Metalklima, alta efficienza e comfort

Il pannello radiante metallico Metalklima è un sistema caratterizzato da una potenzia radiante tra le più alte presenti sul mercato. Proposto dalla System Service, azienda friulana di Coseano (Ud), specializzata nel raffrescamento e nel riscaldamento degli edifici, il pannello radiante Metalklima è un impianto applicabile su controsoffitti e contropareti metalliche, il cui punto di forza è rappresentato dalla grande omogeneità di temperatura che le piastre radianti possono garantire. Il risultato è un miglior effetto sul binomio efficienza-comfort rispetto ad altri sistemi radianti.



Il modulo radiante è realizzato con uno scambiatore “roll bond” accoppiato ad un controsoffitto metallico estetico proposto in due dimensioni classiche: 60 X 60 mm e  60 X 120mm.  La piastra radiante è costruita in alluminio e permette uno scambio termico tra fluido vettore e superficie radiante molto efficiente, al punto di rilevare la temperatura superficiale molto vicina a quella dell’acqua circolante.

Il sistema permette rese termiche altissime ed in alcune condizioni doppie rispetto a qualsiasi altro sistema di riscaldamento radiante tradizionale. Il pannello radiante Metalklima è disponibile in diverse finiture, con versioni laccate e opache, colori cromati e metallizzati, fino ad arrivare a personalizzazioni estreme con verniciatura di immagini sul soffitto.


comments powered by Disqus