Caldo e freddo

Climatizzatori portatili Ellisse di Olimpia Splendid

Climatizzatori portatili Ellisse di Olimpia Splendid

Ellisse Green ed Elisse HP sono i nuovi climatizzatori portatili ad alte prestazioni presentati da Olimpia Splendid e disegnati da Dario Tanfoglio. La gamma comprende climatizzatori la cui progettazione è stata fatta grazie all’ausilio dei più moderni strumenti di simulazione fluidodinamica e termodinamica, utilizzando una camera di prova nella quale è stata mappata la distribuzione della temperatura dell’aria, così da affinare differenti soluzioni tecnologiche e selezionare quella ottimale per la perfetta distribuzione dell’aria.

L’aria fredda non investe direttamente gli occupanti della stanza, ma il getto molto alto e profondo arriva ad un’altezza di più di 4 metri e a più di 3 metri di ampiezza creando una temperatura ambiente più uniforme.

Tutti i climatizzatori della Gamma Ellisse scaricano automaticamente la condensa nebulizzata verso l’esterno così da non rendere necessaria la presenza di una tanica per la raccolta dell’acqua.

Ellisse Green punta soprattutto sui bassi consumi, un tema particolarmente importante anche per i climatizzatori portatile: si tratta di un modello che garantisce un’alta efficienza, con un rapporto resa in affreddamento/consumi tra i migliori del mercato.

Ellisse HP invece permette di essere usato tutto l'anno, grazie alla funzione pompa di calore: d’estate rinfresca mentre nelle stagioni intermedie è un valido aiuto al riscaldamento tradizionale, potendo sviluppare ben 2,4 Kw di potenza in riscaldamento.


comments powered by Disqus