Caldo e freddo

Biocamini Brandoni alla Good Design Gallery

Biocamini Brandoni alla Good Design Gallery

Brandoni partecipa anche quest'anno al Fuorisalone, con in evidenza soprattutto i biocamini ed i termoarredo disegnati da GrittiRollo. Alla Good Design Gallery, mostra che fa parte del circuito di Tortona Design Week a Milano, Brandoni ha presentato l'installazione Warm Relax, che mostra appunto i biocamini ed i termoarredo frutto della matita di Stefano Gritti e Sofia Rollo.

I caminetti a bioetanolo sono oramai un prodotto maturo e che comincia a far parte costantemente dell'arredo di case e appartamenti, grazie alla facilità di installazione ed al fascino che il fuoco - anche se prodotto dal bioetanolo - comunque emana.



Cone e Vesta sono i due biocamini scelti per questa installazione, entrambi fanno parte della collezione design dell’azienda.  Il modello Cone è stato realizzato in legno rovere chiaro, una forma morbida, sinuosa e irregolare che muove la fiamma con eleganza e stile. Il camino ha un’altezza di 47cm per una larghezza di 105cm e una profondità di 80cm. Il Vesta Minor e il Vesta Major sono i due “focolari” che catturano l’attenzione su se stessi: numerosi elementi in legno si innalzano a proteggere la fiamma sprigionata dal bruciatore in acciaio inox. Anche in questo caso il legno diventa materia prima, a proteggere i giochi di luce di una fiamma viva e preziosa. Il Vesta Minor misura 64 cm di altezza e altrettanti 64 cm di diametro, mentre il Vesta Major è alto 88cm e con un diametro di 72cm.

In questa occasione Brandoni presenterà anche uno degli ultimi radiatori di design, il modello “Joints”. Ideale per impreziosire l’area benessere o la zona living, è un termoarredo composto dall’incastro di due parti essenziali, la piastra in acciaio, corpo scaldante del radiatore, e le mensole in legno per l’appoggio di asciugamani, libri e riviste.




comments powered by Disqus