Caldo e freddo

Climatizzatori Daikin Emura e Nexura per l'estate 2011

Climatizzatori Daikin Emura e Nexura per l''estate 2011

Daikin ha in catalogo due nuovi climatizzatori che permetteranno di affrontare le settimane più calde dell'anno in maniera più fresca e rilassata. Si tratta dei climatizzatori Emura e Nexura, entrambi caratterizzati dal massimo risparmio energetico e da un'estetica particolarmente ricercata. Emura è un climatizzatore a parete, mentre Nexura è un climatizzatore a pavimento; il primo è disponibile con pannello in alluminio satinato e in bianco opaco, è dotato delle funzioni di raffrescamento e riscaldamento, deumidificazione, ventilazione e purificazione dell'aria.

Il profilo ultrasottile con soli 156 mm di profondità e la raffinata eleganza ne fanno un vero elemento d'arredo.

Daikin Emura è fornito di un timer settimanale che consente di programmare il funzionamento dell'unità nell'arco di sette giorni con possibilità di impostare l'accensione e lo spegnimento a qualsiasi ora del giorno o della notte. Inoltre, in assenza di persone nell'ambiente climatizzato, dopo venti minuti, il sensore "intelligent eye" permette di regolare automaticamente il funzionamento in modalità risparmio energetico. Per il massimo comfort sia in raffrescamento sia in riscaldamento, è possibile direzionare le alette e ottenere una corretta e uniforme distribuzione del flusso d'aria evitando fastidiose correnti dirette (funzione comfort).

Nexura è l'ultima novità della gamma residenziale di Daikin. E' un modello a pavimento che si installa perfettamente anche in ambienti in cui è disponibile poco spazio in altezza, per esempio in locali come mansarde o posizionato sotto la finestre. Nexura garantisce il comfort ottimale in tutte le stagioni, attraverso le funzioni di raffrescamento e riscaldamento, oltre a quella di purificazione. Questa permette di trattenere e disattivare elementi inquinanti organici come batteri e virus presenti negli ambienti, mediante il filtro fotocatalitico all'apatite di titanio. L'ossido di titanio, attivato dalla luce artificiale, decompone e distrugge le sostanze che provocano odori sgradevoli. La finitura in bianco e le linee essenziali fanno di Nexura un elemento di design che si integra perfettamente con ogni ambiente. Questo prodotto si caratterizza anche per l'innovativa tecnologia del riscaldamento radiante: attivando il pannello frontale in alluminio, Nexura irradia calore come un calorifero tradizionale nelle stagioni più fredde.

I due climatizzatori della gamma design di Daikin sono realizzati in pompa di calore, con tecnologia Inverter. L'elevata efficienza energetica che li caratterizza supera di gran lunga quella richiesta per la classe A. Con un solo kWh di energia elettrica assorbita sono in grado di fornirne 4 di energia termica. Inoltre, nel caso del contemporaneo funzionamento con altri elettrodomestici, è possibile ridurre la potenza assorbita attivando la funzione Econo. Entrambi consentono installazioni multi: con un'unica unità esterna è possibile collegare fino a 9 unità interne.

I notevoli livelli di silenziosità - solo 22dB(A) per Emura e 23 per Nexura - ne rendono il funzionamento quasi impercettibile.

Scegliendo di installare questi sistemi è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 55%.




comments powered by Disqus