Caldo e freddo

Nuovi condizionatori Sumsung

Nuovi condizionatori Sumsung

Samsung presenta a Mostra Convegno Expocomfort 2014 i nuovi climatizzatori serie AR9000 (Monosplit e Multisplit), perfetto esempio di eleganza funzionale grazie alla combinazione di un esclusivo design triangolare con raffinate finiture trasparenti con le più avanzate tecnologie per vivere un’esperienza d’uso unica. Pensati per garantire le migliori performance in termini di raffreddamento, risparmio energetico, confort e benessere, questi innovativi condizionatori si caratterizzano per classe energetica A+++, potenziata tecnologia Smart Wi-Fi e sistema Virus Doctor per un ambiente sano.

All’interno dello spazio Samsung di MCE va in mostra anche il futuro della casa “smart” dell’azienda grazie all’innovativa piattaforma Smart Home.

"Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni Samsung pone sempre al centro desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future,” ha dichiarato Roberto Matina Director Sales & Marketing Airconditioning B.U. di Samsung Electronics Italia. "La forma unica e le eccezionali capacità di raffreddamento dei nuovi condizionatori d'aria garantiranno ai nostri clienti il massimo confort; mentre funzioni intelligenti come la tecnologia Smart Wi-Fi ne semplificherà l’utilizzo, fornendo un dispositivo smart e utile per gli anni a venire".

I climatizzatori Samsung serie AR9000 si contraddistinguono per il design elegante e funzionale con l’esclusivo profilo a triangolo, impreziosito dalla ricercata finitura Crystal Gloss. Perfetta combinazione di eleganza e funzionalità, il nuovo design è stato pensato per conferire eleganza a qualsiasi ambiente e, grazie a una più ampia griglia di ripresa, una più ampia bocchetta di mandata e un ventilatore più grande, garantire il trattamento di una maggiore quantità di aria, un flusso più potente e una distribuzione più precisa e uniforme.     

Il nuovo Compressore Digital Inverter garantisce un raffreddamento più rapido del 25% rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura desiderata, il condizionatore mantiene automaticamente un ambiente confortevole e fresco modificando il flusso d'aria e la velocità della ventola.

In base al numero di persone nell’ambiente e alla stagione, il climatizzatore opera in modalità “Full” o “Single User” per migliorare l'efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale.
La modalità "Full" è perfetta quando ci sono molte persone in una stanza o durante le temperature stagionali più calde; mentre quella “Single User” è progettata nel caso in cui l’ambiente non necessita di essere raffreddato eccessivamente, ci sia solo una o poche persone o nel caso di temperature più moderate.

Per assicurare il benessere di tutta la famiglia, i climatizzatori Samsung sono dotati dell’esclusivo sistema di purificazione Virus Doctor che garantisce un ambiente domestico sano e confortevole. Virus Doctor aiuta a ridurre, infatti, gli agenti inquinanti presenti nell'aria, inclusi i batteri che sono trasformati in innocuo vapore acqueo.

Il nuovo filtro a tripla azione, combinato a Virus Doctor, assicura una migliore qualità dell'aria agendo su virus, funghi e allergeni. Inoltre, questo pratico filtro può essere rimosso in un unico passaggio, senza rimuovere il pannello frontale a differenza dei tradizionali sistemi di condizionamento, con un notevole risparmio in termini di tempo di pulizia.

Samsung è sinonimo di Smart con funzioni intelligenti che assicurano un utilizzo del condizionatore più semplice e rapido. La tecnologia potenziata Smart Wi-Fi, presente nei nuovi climatizzatori, offre la massima comodità d’uso, consentendo agli utenti di attivare e spegnere, impostare la temperatura e selezionare la modalità preferita anche da fuori casa. Questa esclusiva tecnologia permette di controllare e gestire il condizionatore, in tutte le principali funzioni, anche da remoto, ovunque ci si trovi, tramite un’applicazione scaricabile sul proprio dispositivo mobile Android o su PC.

Il nuovo Smart WiFi segnala inoltre agli utenti anche il consumo di energia del climatizzatore e lo avvisa sullo stato di pulizia dei filtri, per un utilizzo più efficiente in termini di risparmio energetico e di tempo. Con My Wind è inoltre possibile memorizzare le impostazioni operative preferite mentre Smart Check è una pratica funzione di autodiagnosi che segnala eventuali guasti del dispositivo, fornendo le adeguate informazioni e il numero del servizio clienti da contattare, garantendo un utilizzo sempre sicuro e di lunga durata del climatizzatore. Pensata per consentire un’installazione sempre perfetta, la funzionalità Smart Installing consente invece di avviare il collaudo automatico del condizionatore per verificare così che i collegamenti, il flusso e la quantità di refrigerante siano corretti.

comments powered by Disqus