Complementi d'arredo

Nuove statuette in ceramica Benedikt & Friend di Villeroy & Boch

Nuove statuette in ceramica Benedikt & Friend di Villeroy & Boch

Villeroy & Boch presenta una nuova collezione di statuette e scenari di porcellana per appassionati e collezionisti, dal nome Benedikt & Friends. Creata creata dall’artista viennese Rosemarie Benedikt, la collezione di statuette di Villeroy & Boch è stata ampliata e si è arricchita di nuovi elementi e scenari, come il gatto Benedikt, Rosemarie, Max e Lucy nelle categorie Sport, Automobili e Benessere.

È stata inoltre inserita la nuova categoria Viaggi per cui sono state sviluppate figure di animali impegnate in attività tipiche delle diverse destinazioni.



Il tema prescelto per il 2009 è l’Africa. Al centro vi sono l’elefante Tom e la sua famiglia: è attorno ad essi che ruota la nuova collezione in cui statuette e scenari, ma anche colori, motivi e forme, riproducono il fascino del continente africano. Anche la linea Benedikt & Friends Functional World si arricchisce di nuovi oggetti nati dall’intreccio drammaturgico, integrando in modo funzionale la collezione.

Con l’elefante Tom e la sua famiglia, la collezione i statuette e scenari di porcellana Benedikt & Friend si arricchisce di un mondo di animali in porcellana che rimanda direttamente al tema principale, vale a dire l’Africa.

Un nuovo elemento nella categoria Automobili è la "Jeepsafari" in cui a dominare non è la singola statuetta, bensì l’oggetto nel suo complesso: un fuoristrada carico di animali illustri. Della stessa linea un ippopotamo con figure.

Nella categoria Sport è disponibile il nuovo soggetto "Navigazione sul Congo", pensata come composizione a più strati che narra di un’avventura in Africa.

"Picnic sotto l’acacia ad ombrello" è il nome del nuovo motivo della categoria Benessere. Si tratta di uno scenario completo di statuette particolarmente curato nei dettagli.

Per la nuova categoria Viaggi, è stata creata la statuetta "Benedikt in aeroplano" che allude, con charme, ad un classico della cinematografia, "La mia Africa". Lo scenario "Tenda safari" è invece un rimando ai leggendari racconti sull’Africa, come "Neve sul Kilimangiaro" di Hemingway.

Tutte le figure della collezione Benedikt & Friends sono realizzate in porcellana dura, dipinte a mano e decorate con numerosi dettagli.

comments powered by Disqus