Complementi d'arredo

Sedia X3 di Maxdesign

Sedia X3 di Maxdesign

La sedia X3 di Maxdesign fa parte della collezione home & contract. Si tratta di una sedia trasparente, colorata e con un disegno sostanziale, unica per impiego di materiali e tecnologie.

La linea di sedie X3 di Maxdesign è realizzata con un procedimento tecnologico inedito nel settore dell'arredamento, con l'iniezione di due diversi materiali che vanno a formare la monoscocca, il policarbonato trasparente e il desmopan, colorato in massa.

Si tratta di un processo brevettato, che comporta una tecnologia complessa, ma i risultati sono decisamente interessanti.

Il disegno della sedia X3 è stato appositamente studiato per valorizzare la tecnologia adottata, e si risolve in un foglio sagomato trasparente, con una struttura reticolare di quadrati regolari.

In fase di stampaggio, con la prima iniezione di policarbonato si forma la scocca e il reticolo cavo. Con la seconda iniezione di desmopan colorato in massa, si riempiono le cavità in modo assolutamente uniforme ed omogeneo, rafforzando la stabilità complessiva della seduta e apportando il contributo estetico e cromatico finale.

L’impiego e le caratteristiche dei due materiali consentono, infatti, di esaltare e variare i risultati estetici: infinite le combinazioni colore tra reticolo e scocca, valorizzate anche dal gioco della trasparenza.
X3, impilabile fino a 10 pezzi a terra e senza limite su carrello, è conforme agli standard strutturali previsti dalla normativa EN 1728 europea e ANSI BIFMA X5.1 americana. 

La sedia poggia su una struttura in tondino o tubo d’acciaio cromato o cromato nero ed è disponibile nelle seguenti versioni: a quattro gambe, su slitta, poltroncina, girevole su base fissa, sgabello in due altezze.

comments powered by Disqus