Complementi d'arredo

Appendiabiti a stelo Marslanding di Insilvis

Appendiabiti a stelo Marslanding di Insilvis

Il timbro estetico di Marslanding è definito da una interpretazione minimalista delle ragioni funzionali dell’appendere.
Le declinazioni luminose della fibra di carbonio, i bagliori crudi dell’acciaio inossidabile e la morbidezza cromatica dell’alluminio sostengono le forme geometriche elementari della in un assieme teso e vibrante.
 
La corona circolare in acciaio traforato è una solida base e una matrice geometrica per la composizione; come tale, infatti, ordina la disposizione degli steli. La stringente ragione topologica imposta dalla geometria circolare è attenuata dalla possibilità di collocare liberamente uno o più steli (eventualmente di varie altezza) in uno o più degli otto fori.



Il trionfo di linearità dello stelo in fibra di carbonio, caratterizzato da una flessibilità dall’equilibrio stabile, esalta la perfezione aerea della sfera ribassata in alluminio, che ricorda un disco volante dalle forme arrotondate e continue. La sfera sembra trattenuta dallo stelo, vibrante e sottile come una fune tesa.

Il design non persegue una forma a priori, ma permette alle diverse parti di dialogare, esprimendo ciascuna caratteristiche peculiari: perfezione massiva, essenzialità strutturale, appagata rotondità. Questo dialogo dà origine a una nuova forma.

L’alta qualità dei materiali, come l’acciaio inossidabile, l’alluminio e la fibra di carbonio, è stimolo per tecniche costruttive esatte senza saldature e per l’attitudine dell’oggetto ad essere molto semplicemente composto o ricondotto alle sue componenti.

Marslanding è adatto a qualsiasi ambiente della casa e agli ambienti esterni.

comments powered by Disqus