Complementi d'arredo

Arte veneziana, tradizione e stile immutati

Arte veneziana, tradizione e stile immutati

Arte Veneziana è un'azienda che cerca di mantenere lo stile e la tradizione di qualità delle realizzazioni artigianali di una volta. Si tratta di una delle realta positive del nostro nord est che resiste: resiste alla delocalizzazione, alla mancanza di manodopera specializzata e all'indifferenza delle istituzioni per la formazione professionale dei giovani, vitali per il futuro dell'azienda.

Un'azienda che continua a tramandare una tradizione radicata nel territorio e nel dna di una famiglia che da tre generazioni conserva un patrimonio storico/culturale di grande importanza, che riversa nella riproduzione di specchi veneziani del '600 e del '700, di mobili veneziani e art deco rivestiti in specchio e lampadari veneziani del '700 e art deco.



Il tutto attraverso professionalita artigiane raffinatissime che rischiano di scomparire.

Per questo motivo i giovani fratelli Alessandro e Nicola, terza generazione impegnata nella guida dell'azienda, hanno voluto imparare tutte le abilita artigiane necessarie a realizzare ogni singolo pezzo in totale autonomia: dalla riproduzione dei disegni, alla falegnameria, alla verniciatura, al taglio, alla molatura del vetro, all'incisione fino all'argentatura e all'anticatura.

Per la verità oggi uno degli incisori più raffinati e promettenti dell'azienda è proprio uno dei fratelli, dalle cui mani prendono vita deliziose figure e scene di vita. E la storia di Alessandro e Nicola sembra anch'essa una favola, dei nostri tempi certo, ma pur sempre una favola, fatta di operosità silenziosa, di tenacia e passione per il proprio lavoro.

Una dedizione che consente ad Arte Veneziana di creare alcune repliche pari in bellezza e maestosità ai pochi originali antichi ancora esistenti al mondo.

Maggiori informazioni:
Arte Veneziana
www.arteveneziana.com

comments powered by Disqus