Complementi d'arredo

Complementi d'arredo AL26.98

Complementi d''arredo AL26.98

Il brand AL26.98 nasce con l'obiettivo di commercializzare complementi d'arredo ispirati alle forme della natura, ed i primi prodotti presentati seguono questa filosofia.

Si tratta dei sistemi di libreria o parete divisoria Fagus, Ginko e Celtis.

Fagus ha linee ispirate a quelle di un albero, e può essere utilizzato come libreria o sistema di mensole. Lo spessore del tronco è di 32 mm mentre quello dei rami, sporgenti con inclinazioni diverse, è di 16 mm.
Grazie ad un  sistema a spintori può diventare autoportante ed essere collocato al centro stanza come elemento free standing.



Ginko è invece una struttura d’arredo che si distingue nell’ambiente per la propria regolarità e leggerezza. Anche in questo caso da libreria a parete Ginko può diventare autoportante ed essere collocato al centro stanza.

Celtis è un sistema di mensole a parete che consente combinazioni di più modelli per un effetto movimentato. Si presta perfettamente all’arredo sia di spazi ridotti che di ampie pareti, sfruttando le funzionalità d’appoggio in altezza.

Tutti e tre i prodotti, nonostante l’essenzialità delle linee, offrono notevoli prestazioni. La portata di carico degli elementi AL 26.98 è elevata, potendo sostenere pesi fino a 10 kg per ramo. La resistenza è assicurata dall’utilizzo di giunti in acciaio da 8 mm. Le viti di tenuta in acciaio 19/10 a contatto con l’alluminio in lega 6060 costituiscono un sistema naturale anti-svitamento.

Fagus, Ginko e Celtis sono proposti in altezza di 220 centimetri, o sono realizzabili su misura fino a 300 cm.

Le finiture sono personalizzabili con quattro versioni  d’alluminio (anodizzato naturale, anodizzato nero, anodizzato titanio e verniciato bianco) quattro versioni di impiallacciatura (essenza noce, rovere chiaro, rovere sbiancato e rovere grigio scuro) e due laccature colorate (rosso e verde). I test hanno dimostrato un’ottima resistenza alla graffiatura e alle macchie.

comments powered by Disqus