Domotica e allarmi

Urmet Folio, il videocitofono diventa elegante

Urmet Folio, il videocitofono diventa elegante

Urmet Domus presenta Folio, il videocitofono a colori da incasso vivavoce per impianti a 2 fili non polarizzati 2GO!.

Folio rende reali in pochissimi millimetri di spessore tutte le aspettative di modernità legate all’evoluzione della videocitofonia: Folio non è solo una rivoluzione stilistica ma un modo nuovo di pensare alla videocitofonia perché già proiettato verso la vera gestione integrata della casa.

Progettato dall’architetto Antonio Citterio, protagonista di fama internazionale nel settore del disegno industriale, con la collaborazione di Toan Nguyen, Folio ha un design sobrio, elegante ed essenziale.

L’effetto nero glossy lo rende ideale per ogni tipo di ambiente ed è in armonia con la linea “a fasce” della nuova serie civile Nea di Simon Urmet.

Folio con la sua tecnologia avanzata consente di:
- chiamare tutti gli utenti del sistema 2GO!, l’innovativo sistema a due fili non polarizzati Urmet, mediante l’uso di una rubrica interna che può contenere fino a 31 nominativi. Il sistema 2GO! rende più semplice l’installazione e la gestione degli impianti più complessi, con l’espandibilità fino a 62 utenti;
- assegnare un nominativo a ogni chiamata intercomunicante;
- scegliere una lingua per i messaggi di testo;
- personalizzare i toni di chiamata (disponibili 5 diverse suonerie);
- interrogare la segreteria videocitofonica centralizzata del sistema 2GO che mette a disposizione fino a 8 filmati da 7 secondi ciascuno per registrare videomessaggi ed immagini provenienti dalle telecamere di videcontrollo;
- utilizzare un aiuto in linea.

Il corpo principale del videocitofono è nero mentre le fasce superiori e inferiori possono essere personalizzate con colori diversi per uniformarsi alle placche NEA scelte come eventuale finitura. Personalizzabili a seconda delle esigenze anche suoneria, temi di sfondo e colori del display. Folio è dotato di un joypad centrale a 4 posizioni che permette di visualizzare tutte le funzionalità disponibili a menù anche a schermo spento. Le configurazioni e tutte le regolazioni di volume (fonica e suoneria), di luminosità, contrasto e colore sono gestite mediante OSD (on screen display) ed i tasti sono dedicati unicamente all’accesso ai menù, attivazione/disattivazione fonica, apertura porta. Infine per agevolare al massimo l’utente sono presenti led di segnalazione per le funzioni apriporta automatico, fonica attiva, porta aperta e mute.

comments powered by Disqus