Domotica e allarmi

Sistema di trasmissione dati io-homecontrol di Velux

Sistema di trasmissione dati io-homecontrol di Velux

Nasce dalla collaborazione tra Velux, Honeywell e Somfy la piattaforma io-homecontrol, una tecnologia per l’automazione domotica che punta a divenire lo standard di settore del prossimo futuro. io sta per interoperabilità: io-homecontrol permette infatti la programmazione e l’utilizzo simultaneo di differenti prodotti nella stessa abitazione attraverso l’uso di un telecomando con tecnologia a radiofrequenza. Il primo prodotto italiano supportato da questa innovativa piattaforma è la finestra Integra io-homecontrol di Velux.

io-homecontrol è un protocollo di comunicazione wireless per il controllo di tutte le apparecchiature presenti in casa.

Il sistema è compatibile con persiane avvolgibili, tende, finestre, porte, sistemi di riscaldamento, lampade, allarmi, antifurti e sistemi di chiusura di tutte le marche purché integrino la tecnologia io-homecontrol, e ne permette operazioni programmabili in simultanea e in collaborazione tra loro. L’organizzazione di tutti i prodotti presenti in casa è molto semplice e avviene attraverso l’uso di un telecomando. Le interferenze con segnali RF provenienti da altri prodotti non-autorizzati risultano impossibili grazie all’utilizzo di un codice criptato a 128 bit di altissima sicurezza.
Il sistema io-homecontrol è di facile installazione e non richiede particolari competenze tecniche; i suoi prodotti sono adattabili a tutte le costruzioni.

Velux Italia ha presentato alla Fiera Saiedue il primo prodotto in Italia che si avvale della tecnologia io-homecontrol: la nuova finestra per tetti INTEGRA. Il sistema di trasmissione dati io-homecontrol permette alla nuova INTEGRA la comunicazione integrata tra i vari componenti del sistema Velux: finestra, sensore pioggia, persiane, tende esterne parasole e tende interne, tutti azionabili e programmabili attraverso l’uso di un telecomando. INTEGRA è una finestra “plug & play”, fornita completa di tutti i componenti elettrici ed estremamente semplice da installare.

Persiane e tende elettriche con la medesima tecnologia possono essere installate anche successivamente senza l’utilizzo di ulteriori cavi. Una volta installate, il telecomando provvede automaticamente a riconoscerle consentendone un immediato utilizzo. E’ anche disponibile un apposito kit io-homecontrol per chi desideri trasformare la propria finestra manuale Velux in una finestra elettrica.

Produttore Velux Italia s.p.a. www.velux.it


comments powered by Disqus