Domotica e allarmi

Piano di Chiusura Kaba, una chiave per la sicurezza anti-scasso

Piano di Chiusura Kaba, una chiave per la sicurezza anti-scasso

Un Piano di Chiusura integrato per scongiurare ogni rischio di effrazione. Si tratta della nuova soluzione sviluppata da Kaba che permette di controllare tutti gli accessi alla propria abitazione grazie ad un’unica chiave che sostituisce tutte le altre normalmente necessarie per aprire i differenti ingressi.

Il Piano di Chiusura di Kaba è organizzato gerarchicamente, ovvero prevede una sola chiave master padronale, che consente l’apertura di tutti gli accessi, e l’eventuale creazione di chiavi secondarie che permettono l’apertura solo di alcuni varchi predeterminati.

Ad esempio, in un’azienda, mentre il titolare, in possesso della chiave master, potrà aprire tutti gli accessi, i dipendenti, in possesso delle chiavi secondarie, saranno in grado di aprire solamente i varchi previsti dal piano di chiusura, come per esempio i propri uffici e gli ingressi comuni.

La soluzione offerta dal Piano di Chiusura Kaba, offre inoltre un vantaggio in termini di comodità da non sottovalutare. Infatti, l’utente potrà sbarazzarsi definitivamente di tutte le differenti chiavi che aprono gli accesi alla sua abitazione, sostituendole con un unico esemplare non duplicabile, incrementando contemporaneamente il proprio livello di sicurezza.

Un ulteriore grado di protezione contro i tentativi di effrazione è garantito dai cilindri Kaba utilizzati nel Piano di Chiusura, come Kaba ExperT che garantisce oltre 23 miliardi di diverse combinazioni e che ha ottenuto il massimo grado di certificazione in fatto di sicurezza (classe 6 EN1303) e resistenza all’attacco (classe 2 EN1303) e Gege pExtra. Inoltre, entrambi i cilindri sono certificati contro il bumping, ovvero la nuovissima tecnica di scasso che permette di aprire entro pochi secondi i principali sistemi di chiusura in commercio senza lasciare tracce.

Grazie ai brevetti internazionali depositati da Kaba fino al 2021, la protezione contro i tentativi di duplicazione illecita o non autorizzata è altissima; infatti, le chiavi Kaba sono duplicabili unicamente presso i rivenditori autorizzati e dietro presentazione della Tessera di Proprietà.

Il Piano di Chiusura è inoltre integrabile con un’ampia famiglia di prodotti Kaba che, unendo meccanica ed elettronica (meccatronici), aggiungono alla già altissima sicurezza meccanica, un controllo accessi accuratissimo consentito dalle tecnologie elettroniche come, ad esempio, la possibilità di escludere una chiave smarrita senza la necessità di cambiare cilindro, l’abilitazione degli accessi solamente in fasce orarie prestabilite e la visualizzazione della lista degli accessi.

Disponibile nelle migliori ferramenta e negozi specializzati.

comments powered by Disqus