Domotica e allarmi

Sistema di allarme SenTiNel per Gardesa

Sistema di allarme SenTiNel per Gardesa

Il sistema di allarme SenTiNel è stato progettato per le porte blindate ad apertura meccanica, e per il 2008 è stato rivisto per renderlo più funzionale e pratico.

Si tratta di un sistema che viene aggiunto alla porta blindata in fase di produzione, così che risulti invisibile dall'esterno. La porta blindata con installato il sistema di allarme SenTiNel diventa sensibile a qualunque tentativo di scasso, sia per quello che riguarda colpi con martelli o altri oggetti contundenti che alle trapanature o alla rimozione del defendere della serratura.

Ogni tentativo di scasso fa scattare la sirena dell'allarme per 60 secondi, sirena alimentata da pile che quindi non risente dell'eventuale interruzione di corrente e funziona anche in caso di blackout.

L'attivazione dell'allarme SenTiNel è molto semplice, ed avviene con una doppia mandata alla chiusura della porta, e si disattima automaticamente aprendo dall'esterno con la chiave o dall'interno con la maniglia.

SenTinel è disponibile per la gamma di portoncini blindati ad apertura meccanica di Gardesa, ma si può installare anche sulle porte elettroniche. E' infatti disponibile di serie anche sulla porta Cavò Techno, porta blindata automatica con  chiave trasponder e scheda programmabile.

comments powered by Disqus