Domotica e allarmi

Il sistema domotico Vimar By-me veste Plana

Il sistema domotico Vimar By-me veste Plana

Semplicità e tecnologia. Ovvero Plana e By-me. La serie civile Vimar dal design ergonomico e dalle linee essenziali. E il sistema domotico By-me, ovvero funzioni complesse a portata di mano.
Non potevano che completarsi l'una con l'altra: il meglio in fatto di tecnologie domotiche e il l'estrema sintesi di design minimalista. Ecco perché Vimar oggi propone una nuova centrale domotica da incasso per videocitofonia e automazione disegnata secondo le linee pulite di Plana. Una nuova veste per By-me.

Attraverso il monitor LCD a colori della centrale tutto il sistema domotico By-me è sotto controllo, programmabile e configurabile a piacere.

Un'unica centrale in grado di gestire temperatura e zone climatiche, eventi e temporizzazioni, scenari e controllo accessi, videocitofonia e antintrusione. E dai punti luce ogni azione complessa sarà richiamabile con un solo tocco. I comandi intuitivi di Plana portano la domotica nella vita quotidiana, con grande discrezione e con il massimo della semplicità. Una semplicità che si fa sentire già nelle fasi di programmazione dell'impianto, dove non sono richiesti computer o software aggiuntivi ma solamente la centrale, la stessa che verrà utilizzata dall'utente finale a impianto terminato. Durante l'installazione, onde evitare procedure complesse, i dispositivi vengono riconosciuti in auto-apprendimento mentre la configurazione viene guidata tramite menù intuitivi, progettati in maniera analoga a quella dei telefoni cellulari per essere il più possibile familiari a tutti gli utenti.

Configurare i dispositivi personalizzando ogni singolo parametro, e calibrare By-me a seconda delle proprie esigenze, può avvenire quando i componenti sono già installati, senza doverli smontare, intervenendo esclusivamente attraverso il software gestito dalla centrale. Un vantaggio che si apprezza non solo durante la prima installazione, con consistenti risparmi di tempo e flessibilità di intervento, ma anche nel corso del tempo, qualora si rendessero necessarie riconfigurazioni dell'impianto o anche solo per garantire una regolare manutenzione.

La domotica Vimar è adatta a qualsiasi tipologia di impianto, sia per nuove costruzioni che in ristrutturazioni, sia nel residenziale che nel terziario. Grazie all'architettura suddivisa in aree e linee l'estendibilità del sistema permette di gestire sia le parti comuni dell'edificio che singole unità abitative partendo dal monolocale e arrivando fino ai grandi complessi residenziali, passando ovviamente per ville, appartamenti, uffici e negozi. Inoltre By-me dispone di un'ampia scelta di centrali da parete, installabili su scatole da 3 moduli laddove non sia possibile o non sia stato previsto l'alloggiamento delle scatole 4+4 per la centrale da incasso.

E se qualche funzione non è immediatamente necessaria non si dovrà installarla subito. Grazie alla scalabilità di By-me è infatti possibile decidere cosa installare subito, come ad esempio il controllo di luci e tapparelle, e in futuro - al mutare delle esigenze - estendere l'impianto alla videocitofonia, all'antintrusione, o a qualsiasi altra funzione desiderata.

Non ci sono limiti alle funzioni installabili. Oltre all'ampio catalogo di prodotti Vimar infatti By-me è in grado di dialogare con i dispositivi prodotti in tutto il mondo secondo lo standard Konnex, ampliando enormemente le opzioni a disposizione degli utenti. Il sistema è quindi integrabile non solo con dispositivi di altri produttori ma anche con altri impianti domestici. Tra questi ad esempio il Windows Media Center(c) di Microsoft, la piattaforma per l'intrattenimento domestico, che permette di gestire la domotica tramite la tv di casa, semplicemente stando seduti sul divano, con il telecomando.

Pochi tasti, tante funzioni, automazioni delle funzioni ripetitive e semplicità per la vita di tutti i giorni. By-me veste Plana, per una domotica alla portata di tutti, che non impegna ma aiuta. Per una semplicità che diventa stile di vita.

Per maggiori informazioni:
www.vimar.it

comments powered by Disqus