Domotica e allarmi

Futura IP, il nuovo videocitofono di Bpt

Futura IP, il nuovo videocitofono di Bpt

Futura IP di Bpt rappresenta la vera rivoluzione della gamma di videocitofonia.
Il design minimal e compatto, condensato in meno di 3 cm di profondità, fanno di Futura IP un concentrato di tecnologia e, allo stesso tempo, un perfetto complemento d’arredo. Delicato nella nuance bianca o più deciso nei toni del nero, si sposa perfettamente con qualsiasi tipologia di ambiente.

Futura IP di Bpt risponde a tutte le esigenze di comunicazione all’interno della casa, si contraddistingue per l’ampio display a colori che consente di visualizzare le immagini con grande nitidezza e per l’interfaccia grafica semplice e intuitiva, dotata di un sistema di icone che ne agevola l’utilizzo da parte dell’utente.



Compatibile con il sistema digitale XIP e con il sistema domotico Bpt, il videocitofono può essere collegato tramite rete Ethernet ad altri dispositivi, come ad esempio le telecamere per la videosorveglianza. Futura IP consente, inoltre, di ricevere chiamate dai posti esterni XIP o dal portiere e di effettuare chiamate verso altri derivati Futura o verso smartphone e tablet.

Tra le funzionalità più evolute sono da segnalare la videosegreteria, con la possibilità di registrare messaggi vocali ai sistemi connessi o filmati audio video dai posti esterni, le suonerie personalizzabili e la rubrica con i contatti. Le grandi potenzialità e le funzioni tecnologicamente avanzate permettono a Futura IP di rappresentare il riferimento tecnologico della casa, punto di accesso da cui controllare, mettere in comunicazione e gestire tutti i dispositivi connessi.

Futura IP, che esprime perfettamente la filosofia Bpt, perché è un prodotto di ultima generazione, evoluto, estremamente intuitivo e facile da utilizzare, è disponibile anche nei modelli Futura X1 e Futura X2, che si differenziano per le funzioni implementate.

Futura X1 è il modello entry level della gamma, progettato per semplificare la vita di chi lo utilizza. Consente la fruizione di alcune funzioni base, tra cui l’apertura della porta, l’autoinserimento con selezione ciclica dei posti esterni, la regolazione della luminosità e della saturazione colore del monitor, oltre alla possibilità di settare facilmente il volume della suoneria, fino a escluderla o a sostituirla con una segnalazione luminosa. Futura X1 permette, inoltre, di effettuare chiamate intercomunicanti verso altri utenti dell’impianto ed è dotato di un tasto “Panico” per la chiamata di soccorso al portiere in caso di emergenza.

Futura X2 è il modello intermedio, estremamente funzionale, che si contraddistingue dalla versione X1 per l’aggiunta della funzione “Picture Capture”, che consente la memorizzazione delle immagini provenienti dalla postazione esterna durante la conversazione o in modo automatico.

comments powered by Disqus