Elettrodomestici

Da LG la lavatrice a vapore

Da LG la lavatrice a vapore

LG Electronics, precursore e leader nella convergenza dell’elettronica domestica, presenta la sua ultima invenzione, la lavatrice a vapore. Questa straordinaria lavatrice, che ha comportato due anni di studi per la sua realizzazione, permette di lavare gli indumenti con notevole risparmio di acqua e di elettricità, evita il restringersi dei capi e prolunga il loro ciclo di vita.

La lavatrice a vapore di LG Electronics presenta un doppio dispositivo spray che, automaticamente vaporizzato sui capi per 40 minuti, migliora le prestazioni di lavaggio e aiuta a eliminare i germi. Sulla base dei controlli effettuati da un importante istituto di ricerca, l’invenzione di LG migliora le prestazioni di lavaggio del 21%* rispetto alle convenzionali lavatrici a tamburo.

A differenza dei tradizionali metodi di lavaggio ad alta temperatura, i cui consumi sono particolarmente elevati, questo innovatissimo sistema di lavaggio a vapore, oltre che ridurre drasticamente il tempo di lavaggio, è in grado di ottenere un ottimo risultato pur limitando notevolmente il consumo di elettricità (circa 50%) e di acqua (fino a 40%).

La lavatrice a vapore LG è dotata della funzione Refresh Course, un rivoluzionario sistema che permette di eliminare le pieghe sugli abiti facilitandone così la stiratura. Inoltre, la nuova lavatrice proposta da LG è in grado di autopulirsi.

Questa rivoluzionaria tecnologia, ha permesso a LG Electronics di ricevere ben 66 brevetti internazionali tra Stati Uniti, Cina ed Europa e 152 brevetti in Corea.

Le lavabiancheria di fascia alta sono anche dotate di modem ad alta velocità e LED display con pannello di controllo remoto che consente di azionare la lavatrice e di controllare funzioni quali avvio, pausa e selezione di numerosi programmi a distanza.

Anche il design è particolarmente innovativo. Nel tentativo di anticipare le tendenze degli apparecchi domestici e soddisfare le esigenze dei consumatori, al bianco tradizionale degli elettrodomestici, LG ha aggiunto nuovi colori; è infatti disponibile in tinte quali rosa, blu e nero e i clienti possono scegliere tra una grande varietà di colori per il pannello.

*L’efficienza del lavaggio è stata testata mettendo a confronto due capi ugualmente macchiati dopo essere stati lavati in due lavatrici differenti.

NB: le lavatrici a vapore non sono previste per il mercato italiano.

info: lge.it

comments powered by Disqus