Elettrodomestici

Forno LiftMatic di Gaggenau

Forno LiftMatic di Gaggenau

Il forno LiftMatic di Gaggenau presenta un concetto funzionale di apertura veramente rivoluzionario. Premendo un tasto, la base con superficie in vetroceramica si abbassa, in modo che piatti e teglie possano essere facilmente posizionate all’interno del forno. Anche la pizza o il pane sono perfetti da preparare direttamente sulla base in vetroceramica. L’illuminazione alogena garantisce una visuale perfetta all’interno del forno, anche se si cucina su due livelli. Programmazione automatica; suggerimento automatico della temperatura da impostare; riscaldamento rapido; sicurezza bambini sono altri plus funzionali del rivoluzionario forno LiftMatic di Gaggenau.

LiftMatic
Innovativo sistema LiftMatic, perfetto per i progetti più particolari che non vogliono rinunciare alla funzionalità e alle prestazioni: 50 litri di capacità del vano cottura, per un carico fino a 10 kg. La base del forno in vetriceramica si abbassa, facilitando l''operazione di carico del forno. E'' possibile cucinare direttamente anche sulla base.

Sistema di pulizia pirolitico
Tra i numerosi vantaggi dei forni Gaggenau vi è anche il pratico sistema di pulizia pirolitica. Attivando questa funzione, all’interno del forno si crea una temperatura di circa 485°C che permette l’incenerimento di tutti i residui di sporco e grasso depositati sulle pareti interne. L’utilizzatore viene esonerato dall’effettuare una pulizia manuale e, a processo completato, deve solo estrarre le ceneri generate.

Display multifunzioni
Oltre alla selezione delle funzioni, nel forno LiftMatic di Gaggenau inizio e durata di cottura degli alimenti possono essere programmati con un anticipo di 24 ore. Ad esempio, un arrosto inserito nel forno la mattina, sarà pronto per essere servito all’ora di cena. Il tempo residuo di cottura viene visualizzato sul display e l’apparecchio avverte quando il cibo è pronto per essere servito. Temperatura e tempo possono essere modificati anche dopo la loro impostazione iniziale, senza dovere annullare la programmazione. Indipendentemente dal funzionamento dell’apparecchio l’orologio è utlizzabile anche come contaminuti.

Programmi automatici
Il forno a parete BL 253 dispone di 26 programmi automatici per la preparazione di svariate pietanze e di alimenti surgelati. È sufficiente impostare il numero del programma selezionato e il peso dell’alimento.

Illuminazione alogena
L''illuminazione alogena utilizza il particolare sistema Soft-Light, che permette di avere una perfetta visibilità all''interno della zona cottura. All''apertura dell''apparecchio l''illuminazione si disinserisce automaticamente. Le lampade sono 2 x 10 W, rafforzate da un''illuminazione posteriore da 40 W

info: www.gaggenau.com

comments powered by Disqus