Elettrodomestici

Forno Smeg con tostapane

Forno Smeg con tostapane

E'' capiente, per cuocere in modo tradizionale anche grandi quantità di cibo, ed è speciale, perché permette di preparare con appositi accessori pizze, toast e piatti al cartoccio.
Il nuovo forno Smeg SE995XT è largo 90 cm e alto appena 48, ma garantisce un volume interno di 70 litri. Accanto ad esso trova spazio un comodo ed elegante tostapane in acciaio inox, perfetto per scaldare pane e crostini.

Il forno con pietra refrattaria...
 Il forno multifuzione è dotato di una speciale pietra refrattaria per cuocere la pizza in soli 3-4 minuti.

Grande quanto l''intera superficie interna, la pietra permette di infornare due pizze contemporaneamente o una pizza al metro. Il sistema, esclusiva di Smeg, è costituito da una resistenza posizionata sul fondo del forno sopra la quale è posta la pietra refrattaria alimentare: infornando la pizza direttamente sulla pietra si ottiene una cottura omogenea e ottimale in pochissimi minuti, proprio come in pizzeria.
Semplicissima da usare, la pietra refrattaria consente inoltre di cucinare al cartoccio: appoggiando su di essa pesce o verdure avvolti nella carta stagnola, è possibile ottenere una cottura perfetta, che lascia i cibi teneri e gustosi senza seccarli.

...e tostapane
 Il tostapane accanto al forno risulta utile invece quando si vuole scaldare velocemente pane o gnocco, per preparare toast, piadine o bruschette. E'' dotato di due pinze cromate con supporti laterali che impediscono alle fette di scivolare. Si apre con una semplice pressione e si estrae in modo perfettamente sicuro: tutti gli elementi riscaldanti rimangono all''interno e funzionano solo quando il tostapane è chiuso. Il cassetto raccoglibriciole sottostante si sfila per una facile pulizia.

Anche il forno si sgrassa con estrema semplicità: la porta tuttovetro può essere completamente smontata per essere lavata sul lavandino.
Il nuovo SE995XT si rivela dunque l''ennesimo esempio di estetica all''avanguardia, performance esclusive e praticità d''uso, in perfetta sintonia con la filosofia Smeg.

Caratteristiche tecniche
Il forno rientra in classe energetica A per i consumi. Dispone di un orologio digitale a display con programmatore elettronico di accensione / spegnimento automatico.
Il sistema di raffreddamento è a ventilazione tangenziale.

comments powered by Disqus