Elettrodomestici

Piano cottura a induzione WOK by Gaggenau

Piano cottura a induzione WOK by Gaggenau

Gaggenau presenta il rivoluzionario Wok a induzione, che permette di utilizzare le caratteristiche pentole asiatiche anche su un piano cottura in vetroceramica a induzione. La nuova tecnologia adottata ottimizza l'impiego energetico, garantendo una cottura veloce ad elevate temperature. Il nuovo Wok a induzione VI 411 fa parte della nuova Serie professionale 400 di Gaggenau, con le particolari manopole a led luminosi. Una vera apparecchiatura professionale ad uso domestico.

Piano cottura a induzione
Questa forma di emissione del calore permette un trasferimento ottimale e veloce dell’energia necessaria per riscaldare e cucinare.

I tempi nella fase di riscaldamento sono paragonabili a quelli che si ottengono con un piano a gas. Con l’induzione le zone cottura non vengono riscaldate e rimangono pressoché fredde, dato che il calore viene trasmesso direttamente al fondo della pentola. Il calore quindi non può far aderire eventuali residui di cibo sulla superficie in vetroceramica, agevolando così la pulizia. Vi è inoltre più sicurezza, in quanto l’utilizzatore non ha la possibilità discottarsi involontariamente. È possibile cucinare anche sulla stessa zona cottura con pentole di dimensioni diverse: l’induzione “riconosce” le dimensioni del fondo della pentola e riscalda solo questo, indipendentemente dal diametro. Si ricorda che per l’utilizzo di questi piani sono necessarie pentole e padelle ferromagnetiche.

Indicazione calore residuo
Tutti i piani elettrici in vetroceramica di Gaggenau sono dotati di un’indicazione di calore residuo per ogni singola zona. Questo dispositivo di sicurezza avverte l’utilizzatore quando le zone cottura emanano ancora calore nonostante la loro disattivazione.

– Apparecchiatura speciale per la cucina professionale. Linee eleganti ed
essenziali.
– Cottura a puntino. Ideale per menù asiatici che richiedono una cottura veloce con temperature elevate.
– Personalizzabile con l’anello Wok per trasformare il piano in un piano Wok ad induzione.

Una zona ad induzione ø 18 cm (1800 W, con booster 2500 W) con espansione automatica a ø 28 cm (3600 W, senza booster)

.Regolazione elettronica a 12 livelli.
.Zone cottura serigrafate.
.Funzione booster per la zona interna del piano.
.Sistema di riconoscimento pentola (con espansione automatica alla zona esterna).
.Indicazione calore residuo.
.Manopola con anello luminoso e serigrafia per i livelli di potenza.

info: gaggenau.com

comments powered by Disqus