Elettrodomestici

Indesti Moon, nuova lavabiancheria rivoluzionaria

Indesti Moon, nuova lavabiancheria rivoluzionaria

Parte il 3 giugno la campagna di comunicazione per il lancio di Moon, la nuova lavabiancheria di Indesit che coniuga semplicità e intelligenza.

La comunicazione prevede attività above e below the line con azioni sia verso i consumatori sia verso il trade. “Cuore della comunicazione è la campagna pubblicitaria internazionale, che fa leva sulla promessa di semplificazione resa possibile dai contenuti innovativi e tecnologici di Indesit Moon” - afferma Fabio Gandino, brand marketing manager Indesit.

“Moon è infatti una lavatrice fortemente innovativa, dalle elevate prestazioni e da un pannello controlli evoluto, capace di offrire la massima semplicità di utilizzo.

Da qui l’idea di campagna che si basa sul concept di perfetta armonia tra uomini e macchine, che trasferisce l’idea di una tecnologia avanzata e user friendly. Il futuro è già presente ed accessibile grazie a Moon, così come sintetizza il claim di campagna “Future friendly”.

Lo spot è costruito con un mix di immagini tratte da momenti di vita vissuta tra le strade di New York. I protagonisti sono persone comuni riprese nelle loro attività quotidiane al fianco dei quali si muovono dei piccoli robot. Queste macchine sono state costruite in computer grafica da 1stAveMachine, studio newyorkese specializzato in animazioni tridimensionali così evolute da non far distinguere tra il reale e l’impossibile.
E così nello spot Moon viene disegnato un ipotetico, prossimo futuro di convivenza tra uomini e macchine, in cui ciascuno di noi avrà il suo robot personale che lo accompagna in tutte le attività quotidiane.

La campagna sarà on air dal 3 giugno sulle principali reti televisive italiane anche satellitari, stampa periodica, internet e affissioni statiche e dinamiche.

Gli strumenti utilizzati per le attività ATL passano anche dalla rete, con una forte presenza sul web attraverso Web Streaming, ADV on line, e piattaforma DVBH per i cellulari.
La prima fase di comunicazione digitale, interamente finalizzata alla veicolazione del nuovo spot Moon, partirà in concomitanza con la campagna televisiva, in modo da sfruttare la sinergia dei 2 mezzi e massimizzare la copertura del target di riferimento.

Per coinvolgere il target più da vicino e in maniera non convenzionale sono previste iniziative di Field action che vedranno Moon protagonista di tour itineranti, posizionamento nei bar e nei club di maggiore successo e in altri luoghi inconsueti per una lavabiancheria.

SCHEDA TECNICA SPOT:
PRODOTTO LAVATRICE MOON
TITOLO DELLO SPOT ROBOTS
TAGLI 45”+ 30”+ 20”+ 15”+ 7”+ 5”
CLIENTE INDESIT COMPANY
BRAND MKTG MANAGER FABIO GANDINO
LOCATION NEW YORK
OUTDOOR SESSION 1st AVE MACHINE USA INC
PRODUCT SESSION ENORMOUS FILM
DIRECTOR RICCARDO PAOLETTI
COLONNA SONORA HEY NOW WHAT YOU DOING (NEW ORDER) 

comments powered by Disqus