Elettrodomestici

Forni da incasso Combi ConvecSteam Viking

Forni da incasso Combi ConvecSteam Viking

Con i forni da incasso Combi ConvecSteam, Viking introduce nella cucina domestica il metodo professionale della cottura combinata a convezione e a vapore ma, soprattutto, Viking introduce un modo di cucinare totalmente nuovo.

Pietanze diverse possono essere cucinate insieme, con un notevole risparmio di tempo e di energia. Il generatore di vapore, inoltre, funziona senza alcun collegamento esterno per l’ingresso o lo scarico dell’acqua. Questo significa maggiore libertà in cucina.

Un elettrodomestico studiato appositamente per una cucina sana, senza aggiunta di grassi, leggera, che mantiene però allo stesso tempo intatto il sapore del cibo.


Gusto e aroma rimangono infatti integri, come anche il loro colore e la loro forma.
Con la cottura a vapore vengono conservate tutte le sostanze nutritive e mantenute inalterate le sostanze minerali e le vitamine.

Ogni tipo di cibo può essere cucinato insieme, perchè  il forno Combi ConvecSteam Viking mantiene separati gli odori. Carne e pesce potranno essere infatti cotti insieme, magari già insieme al dolce, permettendo così non solo di diminuire i tempi di preparazione in cucina, ma di portare in tavola contemporaneamente pietanze diverse per tutti i gusti dei commensali. E soprattutto senza farli attendere.

Ma non solo!  Il forno Combi ConvecSteam Viking permette di rigenerare cibi già cotti, mantenendone il sapore e la forma. E permette persino di cucinare il pane, dato che è in grado di far lievitare.

Il forno ha un notevole volume interno; la capacità è infatti di ben 34 litri.
Prevede 7 diverse modalità di cottura, adatte a qualsiasi necessità e tipologia di cottura:
modalità vapore;
modalità rigenerazione e scongelamento;
modalità ”Cuisiner pro”: iniziale a vapore, finale a convezione;
a convezione con possibilità di disidratazione;
diffusione di calore umido;
diffusione di calore e di vapore con possibilità d’iniezione controllata;
funzione esclusiva di “cottura delicata”.

Il generatore di vapore
il generatore di vapore rapido con serbatoio, non richiede alcun collegamento esterno per l’ingresso o lo scarico dell’acqua;
Il generatore di vapore, nonché tutte le tubazioni, vengono svuotati dopo ogni utilizzo al fine d’evitare il rischio di depositi calcarei, acqua stagnante e odori;
Un sistema di controllo della durezza dell’acqua e di taratura automatica regola la temperatura d’ebollizione in base alla pressione atmosferica, consentendo quindi d’ottimizzare l’uso del vapore a qualsiasi latitudine;
Questo forno prevede inoltre, durante le fasi di preriscaldamento e di cottura, la visualizzazione costante della temperatura effettiva presente all’interno del forno e degli alimenti. 
Il generatore di vapore ha oltre due ore e mezza di autonomia

Facilità di utilizzo e di pulizia
Il forno combinato a vapore Viking è dotato di una camera di cottura in acciaio inossidabile di qualità superiore che semplifica la pulizia e garantisce una maggiore sicurezza.
Il quadro di comando prevede un display per la visualizzazione precisa, in 6 lingue, delle funzioni e delle temperature.
Con 9 livelli di regolazione delle griglie e una sonda termometrica integrata ad arresto automatico e avvio differito, semplifica il controllo e la qualità dei piatti più elaborati. 

Misure:
Larghezza: 59,6 cm
Altezza: 37,8 cm
Profondità: 55,1 cm
Possibilità d’incasso in uno spazio di 76 cm, grazie al kit venduto separatamente.

comments powered by Disqus