Elettrodomestici

Frigorifero Hoover Coll eletto Prodotto dell Anno

Frigorifero Hoover Coll eletto Prodotto dell Anno

Sono 45 i “Prodotti dell’Anno”, ma uno solo è un elettrodomestico: il frigorifero Hoover Cool, il combinato con la nuova estetica “The Sign” disegnata da Marco Bonetto per Candy Group.

Il riconoscimento è stato decretato da una giuria composta da 8.159 consumatori che, in un sondaggio svolto a fine 2007 da Tns Infratest, hanno esaminato 119 prodotti di 45 categorie merceologiche. Il premio è arrivato in Italia alla terza edizione: seleziona i campioni di innovazione nel largo consumo e negli elettrodomestici.

Secondo i consumatori, un prodotto vincente non può essere soltanto innovativo, ma deve anche avere un buon rapporto qualità/prezzo ed essere rispettoso dell’ambiente.

Il 56 per cento dei consumatori nella giuria hanno dichiarato di essere disposti a pagare di più un nuovo prodotto che li soddisfi pienamente. Il 78 per cento hanno dichiarato che acquisterebbero un prodotto con il logo “Prodotto dell’Anno”.

Il frigorifero Hoover Cool è stato realizzato anche nella serie speciale “Black Collection” per solennizzare i 100 anni della marca: Hoover è stata fondata nel 1908 negli Stati Uniti, a Canton, Ohio. Dal 1995, appartiene a Candy Group per tutta l’Europa, il Bacino del Mediterraneo, tutti i territori della ex-Urss, alcuni Paesi del Medio Oriente.

L’estetica di Hoover Cool è innovativa, ma funzionale: la porta sagomata a doppia onda, segno distintivo di questa collezione, conferisce solidità, aumenta la qualità di conservazione dei cibi, migliora comodità e capacità degli spazi interni. Un display esterno permette di impostare facilmente le temperature nelle zone frigo e congelatore e tenerle costantemente sotto controllo. Sistemi sofisticati di circolazione dell’aria, ulteriormente migliorati dal sistema “Air Booster”, permettono di dirigere il freddo dove serve e di conservare meglio anche gli alimenti più delicati.

comments powered by Disqus