Elettrodomestici

Lavabiancheria Hoover, nuova funzione automatica Kg Mode

Lavabiancheria Hoover, nuova funzione automatica Kg Mode

Le nuove lavabiancheria Hoover ad alta capacità, fino al record dei 9 kg della Mega, sanno risparmiare acqua ed elettricità quando il bucato è leggero. Fanno tutto da sole e lo fanno sapere con un messaggio semplice e chiaro sul display elettronico.

La funzione “Kg Mode” calcola in modo automatico nei primi minuti del ciclo il carico nel cestello e, di conseguenza, decide la durata del ciclo adattando tempi e consumi a misura della quantità di biancheria. Nessuna preoccupazione per la bolletta dell’elettricità: il consumo è solo quello che serve.

Per attivare la nuova funzione, è sufficiente schiacciare il tasto start dopo avere selezionato il programma: il display che segnala la durata standard del ciclo inizia a lampeggiare e una spia luminosa indica che la misura è in corso. Quando si spegne, sul display appare la durata effettiva del ciclo.

Si tratta di un’ulteriore innovazione prestazionale che rafforza il claim Hoover degli elettrodomestici per la “Generation Future”, cioè chi chiede oggi quelli che diventeranno i prodotti standard di domani. “Kg Mode” ha un forte valore ecologico e tranquillizza l’utilizzatore, informato con precisione su quanto durerà il ciclo di lavaggio e, di conseguenza, quali saranno i consumi, a misura delle sue esigenze.

Ma il valore ecologico delle lavabiancheria Hoover non si ferma qui. Sono state pre-impostate temperature più basse nei programmi standard: cotone normale a 40 °C e cotone più resistente a 60 °C. Grazie ai nuovi detersivi e ai perfezionamenti nel lavaggio ottenuti con la logica digitale, si ottengono ottimi risultati anche a basse temperature. Nel caso fosse necessario un lavaggio più “forte”, è possibile portare la temperatura fino a 90 °C.

Il ventaglio di scelte per il bucato personalizzato comprende i programmi rapidi: è stato aggiunto il nuovo “14 minuti” a 30 °C per lavare velocemente piccoli carichi di bucato. Sono disponibili altri due programmi rapidi: 44 minuti per 3,5 kg e 29 minuti per 2 kg.

Infine, il programma Mix & Wash, esclusivo Candy Group, permette di lavare tutti insieme capi di fibre diverse. E’ disponibile un nuovo ciclo più breve a 40 °C, che dura meno di 2 ore. Diventa così possibile riempire sempre la lavabiancheria, ottimizzando i consumi di acqua ed elettricità.

comments powered by Disqus