Elettrodomestici

Centrale QB di Aertecnica per sistemi aspirapolvere centralizzati

Centrale QB di Aertecnica per sistemi aspirapolvere centralizzati

Tanta curiosità e interesse per la nuova QB da incasso e da parete, il prodotto che SAIE ha annoverato tra le novità 2008.

Versatilità, efficienza, facilità di montaggio: QB, la prima centrale ad incasso e a parete, segna una nuova evoluzione che arricchisce il sistema di aspirapolvere centralizzato Tubò.

QB è l’unica centrale brevettata (Patent Pending N° MO2007A000077) e certificata per sistemi aspirapolvere centralizzati. E’ grazie a questo prodotto, che la Commissione Tecnica dell’Università di Venezia ha annoverato nella Guida alle Novità del Saie 2008, che Aertecnica nonostante la durata della fiera scesa da 5 a 4 giorni, ha aumentato i contatti utili destando interesse e attenzione da parte degli addetti al settore, ma non solo.

Le richieste di informazioni tecniche giunte all’azienda sono numerose anche da parte dei privati, che hanno trovato davvero innovativo questo nuovo sistema.

La centrale QB, infatti è la risposta alle esigenze dell’edilizia moderna. Può essere completamente incassata al muro esterno, per salvaguardare spazio e l’estetica della costruzione, oppure posizionata a parete. In entrambi i casi le parti a vista (sportello nella QB ad incasso, sportello e cassa nella QB a parete) si possono verniciare della stessa tonalità del muro, in modo da diventare quasi invisibile.

QB infatti rappresenta una sintesi perfetta tra innovazione tecnologica e design: la cassa ad incasso di predisposizione in acciaio zincato e la cassa a parete realizzata in lamiera sagomata trattata a caldo con verniciatura epossidica sono

dotate di raccordi per il collegamento alle tubazioni e predisposte per il collegamento elettrico.

La centrale QB è coibentata termicamente, insonorizzata per garantire il maggiore silenzio in fase di aspirazione (58 decibel) e può essere installata in entrambe le casse.

La centrale QB garantisce inoltre la massima protezione contro gli agenti atmosferici*.

Il grande valore aggiunto della centrale QB è dato dall’attenta progettazione che, nonostante la notevole riduzione degli ingombri, ha conservato intatte tutte funzionalità e prestazioni della centrale aspirante.

L’innovativa camera d’aspirazione ciclonica a decantazione forzata è dotata di una maggiore superficie filtrante che implica allo stesso tempo una manutenzione ridotta e più semplice. Grazie ad un particolare box contenitore polveri ecologico in cartone con chiusura adesiva, l’utente evita il contatto diretto con le polveri.

QB è integrata dal sistema Soft Start che elimina i picchi di corrente durante le fasi di accensione (proteggendo il motore ma anche riducendo i consumi elettrici), e dal congegno Power Control che permette il controllo della potenza d’aspirazione attraverso il dispositivo sul tubo flessibile.

Maggiori informazioni:
www.aertecnica.com

comments powered by Disqus