Elettrodomestici

Forno a incasso BFM11EPX di Sangiorgio

Forno a incasso BFM11EPX di Sangiorgio

Manopole a forma di goccia, maniglia ergonomica che assicura una presa perfetta della porta per aprire e chiudere il forno con dolcezza e display retroilluminato con tasti touch control per comandare tutte le funzioni.

Dietro ad un design semplice e funzionale, il forno multifunzione pirolitico da incasso BFM11EPX di Sangiorgio nasconde la tecnologia più avanzata oggi disponibile. A partire dalla funzione di AUTOPULIZIA PIROLISI che garantisce di avere un forno sempre sterilizzato e privo di incrostazioni. Semplicemente utilizzando un comando posto sul display si attiva la funzione automatica di pulizia, senza l’utilizzo di additivi chimici.

La funzione “pirolisi” porta la temperatura del forno a circa 500 gradi eliminando qualsiasi residuo alimentare o sporco grasso.

Raggiunti i 275 gradi, la porta del forno si blocca automaticamente per evitare che venga accidentalmente aperta. Un porta fredda con 4 vetri ed un’ottimizzazione della circolazione dell’aria, garantisce un perfetto isolamento termico. Due le pirolisi a disposizione: classica, dura circa due ore ed ECO, per una pulizia economica e veloce in soli 90 minuti.

La funzione Pirolisi è un’operazione di manutenzione che si effettua, a secondo dell’utilizzo del forno, mediamente 1 o 2 volte al mese ed il ciclo completo costa meno di un caffè.

Per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e la preparazione delle pietanze, il forno BFM11EPX è dotato della funzione Easy Cook, esclusiva Sangiorgio: si posiziona il programmatore sulla funzione Easy Cook, si sceglie con la manopola Menu il tipo di piatto da cucinare tra i 5 proposti (Pizza, Arrosto, Pollo, Pesce e Torta) e si introduce il cibo. Al resto ci pensa il forno che, grazie a dei sensori posti all’interno della cavità, determina automaticamente la temperatura più adatta, il tipo di cottura ed il tempo necessario per ottenere il piatto perfettamente cucinato. 

La controporta in vetro Full Glass, resistente alle alte temperature e agli shock termici, è facile da pulire: semplicemente premendo le clip laterali, può essere smontata e rimontata molto rapidamente. Inoltre, la nuova leccarda dalla superficie ampliata permette di usufruire del 40% di spazio in più e la grande facciata in vetro garantisce una visione a 16/9 degli alimenti, per verificare il corretto andamento della cottura.

Elevati anche gli standard di sicurezza: la porta fredda  raggiunge una temperatura esterna uniforme in totale sicurezza anche per i bambini; la griglia d’appoggio interna è realizzata con un sistema che stabilizza ed evita eventuali oscillamenti durante la sua estrazione facendo sì che il contenitore con le pietanze non cada; il grill è dotato di uno schermo di protezione per le mani ed il forno ha un sistema esclusivo che garantisce la massima sicurezza in caso di forno accesso per più di 10 ore spegnendolo automaticamente.

Grazie alla struttura completamente ripensata, la cavità interna del forno è separata dalla facciata, garantendo la riduzione dei punti termici di contatto e un miglior mantenimento del calore all’interno del forno con una riduzione dei consumi pari al 15%.

A completare la ricca dotazione:
- Cottura assistita, il forno suggerisce e gestisce automaticamente la temperatura corretta secondo il modo di cottura selezionato;
- Opzione Grill+, consente di attivare il grill automaticamente 5 minuti prima del termine della cottura per una doratura finale perfetta;
- Cottura multifunzione, consente di cucinare simultaneamente due piatti diversi senza mischiare odori e sapori.
- Cottura programmabile, per il massimo confort d’uso, il forno offre la possibilità di programmare la cottura impostandone la durata ed eventualmente una partenza differita.

comments powered by Disqus