Elettrodomestici

Piano cottura Domino Frontline Future ad induzione di AEG Electrolux

Piano cottura Domino Frontline Future ad induzione di AEG Electrolux

Piano cottura Domino Frontline Future ad induzione di AEG Electrolux rappresenta l'ultima tendenza nel settore.

Si tratta di un piano di cottura ad induzione in vetroceramica, ed il particolare funzionamento del piano di cottura ad induzione implica numerosi ed importanti vantaggi, fra cui una grande rapidità di riscaldamento, totale sicurezza contro le bruciature, massima efficienza ed economicità.

Le bobine ad induzione di cui è dotato il piano, creano un campo magnetico che reagisce con i materiali ferrosi.

Quando si appoggia sulla zona di cottura una pentola realizzata con questi materiali (ad esempio acciaio inox, acciaio smaltato, o altri materiali ferromagnetici), si verifica una reazione che trasforma l'energia del campo magnetico in calore. Il calore viene quindi generato direttamente alla base della pentola, e non sotto la sua superficie, e viene direttamente trasmesso al cibo riducendo sensibilmente i tempi di cottura.

Inoltre il piano di cottura rimane freddo, perchè non c'è trasmissione di calore diretta senza la presenza di materiali ferrosi.

Caratteristiche tecniche del piano cottura Domino Frontline Future ad induzione di AEG Electrolux:

* 36 cm di larghezza 
* 1 zona di cottura WOK 
* Controllo elettronico "TOUCH CONTROL" 
La tecnologia digitale "TOUCH CONTROL" conferisce un design moderno e funzionale e li rendono particolarmente facili da usare e da pulire. Oltre al tasto principale di accensione e spegnimento, i comandi permettono di regolare il livello di potenza delle varie zone cottura, che viene visualizzato sul display, di bloccare la regolazione selezionata, di impostare il timer elettronico per tutte le zone di cottura.
* Potenza regolabile su 9 livelli 
* Indicatore digitale del livello di potenza impostata 
* Funzione Power per potenza aggiuntiva 
* Contaminuti e programmatore fine cottura 
Programmatore fine cottura Per tutte le zone di cottura è possibile impostare la durata della cottura. Decorso il tempo stabilito, la zona di cottura si spegne automaticamente.
* Spia di calore residuo 
* Spegnimento automatico di sicurezza 
* Sicurezza bambini 
Consente di bloccare il funzionamento del piano. Particolarmente utile per evitare che i bambini, giocando con i tasti, possano accidentalmente accendere il piano.
* Profilo cruscotto alluminio 
* Pentola WOK in acciaio in dotazione

comments powered by Disqus