Elettrodomestici

Whirpool, i nuovi frigoriferi Sesto Senso

Whirpool, i nuovi frigoriferi Sesto Senso

Whirpool presenta una nuova linea di frigoriferi Sesto Senso, una tecnologia ch econsenti di conservare i cibi con la massima freschezza, e contenere i consumi.

Una recente ricerca commissionata dalla casa, ha mostrato come gli italiani tendano a ridurre la frequenza degli acquisti rispetto al passato, con molte famiglie che fanno la spesa solamente una volta alla settimana. Questa abitudine comporta la necessità di disporre di un frigorifero dalle eccellenti caratteristiche di conservazione, che assicuri la massima freschezza e qualità degli alimenti con i minimi consumi.



Ma la nuova linea di frigoriferi Whirpool Sesto Senso non è solo un concentrato di tecnologia, e si distingue anche per l’ottimizzazione delle risorse e il basso impatto energetico. Inoltre, l’estrema cura del design e nuovi accorgimenti estetici la rendono adattabile a qualsiasi ambiente. 

La tecnologia Sesto Senso comprende dei sensori che sono in grado di rilevare i cambiamenti nella temperatura interna, e si attivano per ripristinare quella corretta cinque volte più velocemente rispetto ai frigoriferi tradizionali, ed addirittura fino a dieci volte più rapidamente nei modelli Fresh Control.

I frigoriferi Side by Side di Whirpool sono tutti dotati della tecnologia Sesto Senso e del sistema No Frost con multiflow integrale. Dalla grande capienza, hanno un design elegante e raffinato.

Tra le novità il frigorifero Side By Side No Frost WSC5555A+X ,oltre ad essere dotato del pratico dispenser di acqua e ghiaccio, presenta un erogatore d’acqua supplementare che, attraverso un pratico sistema “push pull”, facilita il riempimento sia di piccoli contenitori con aperture molto strette sia di più grandi che non si possono inserire nella cavità del dispenser tradizionale.

Inoltre, il contenitore ghiaccio è integrato nella porta invece di essere posizionato all’interno del congelatore (esclusiva Whirlpool): in questo modo viene garantito il 20% di spazio in più nel congelatore.
Il nuovo Side by Side presenta una nuova area dedicata a frutta e verdura nella controporta del frigorifero: grazie ad un ambiente un po’ più caldo rispetto al resto del frigorifero, garantisce a questa tipologia di alimenti una conservazione ottimale. Questo comparto è dotato di uno speciale fondo antibatterico che protegge gli alimenti da eventuali germi e da un pratico divisorio mobile che ottimizza lo spazio interno.

Grazie poi alla Funzione Vacanza è possibile mantenere costante a 12°C la temperatura interna del frigorifero per evitare il formarsi di cattivi odori. In questo modo è possibile risparmiare energia senza l’inconveniente di dover spegnere completamente il frigorifero durante l’assenza prolungata da casa durante le vacanze. Invece, quando gli amici arrivano all’improvviso è utile raffreddare velocemente vini e bibite per poter accogliere al meglio gli ospiti inattesi. L’opzione Party permette un raffreddamento ultra-rapido delle bottiglie nel comparto congelatore e un apposito allarme segnala quando sono pronte per essere prelevate, senza rischio di rompere il vetro. Infine, questo nuovo modello ha un display a cristalli liquidi con speciali led bianchi, chiaro e immediato da usare, permette una facile interazione con chi lo utilizza.
 

comments powered by Disqus