Elettrodomestici

La cappa Ola di Elica vince il Good Design Award 2008

La cappa Ola di Elica vince il Good Design Award 2008

Elica è un'azienda che negli anni si è distinta nell'applicazione del design avanzato anche ad un prodotto, la cappa aspirante, che sembrava porre dei limiti al lavoro dei designer. L’orientamento di Elica verso il design industriale è il risultato naturale della missione dell’azienda, finalizzata, con i suoi prodotti, a creare un ambiente in cui sia più piacevole vivere.

Questo impegno è stato premiato con numerosi riconoscimenti in Italia ed all'estero, fra cui il premio Good Design 2008 per la cappa Ola di Elica Collection.



La cappa Ola di Elica Collection è stata ritenuta da professionisti designer, architetti, esperti e autorevoli personalità del panorama culturale,uno dei prodotti di design più rappresentativi per l’anno 2008.

Il Good Design Award è il più antico e importate premio mondiale per il design ed è stato istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum, museo di architettura, arte, design e studi urbanistici della città dell’Illinois, emblema storico nel mondo della moderna architettura.

La giuria ha assegnato il premio per il settore cucina/elettrodomestici ad uno dei modelli di cappa Evolution, il sistema brevettato da Elica che, racchiudendo tutta la tecnologia in un cilindro compatto in acciaio, consente grande versatilità nel design.

Ola è una delle cappe Elica che può permettersi di giocare con l’estetica, nascondendo a prima vista la funzione primaria dell’oggetto: la cappa appare come una lampada, dalla linea glamour e accattivante, ma In realtà è molto di più. Questa moderna lampada pulisce anche l’aria dagli odori della cottura, grazie alla ultratrentennale esperienza Elica in fatto di aspirazione in cucina.

La cappa aspirante Ola è stata selezionata anche dalla rivista newyorkese Interior Design nell’ambito del concorso Interior Design's best of the year Awards, che segnala i migliori prodotti e progetti di design dell’anno in ben 50 diverse categorie.

Questi riconoscimenti sono risultati frutto di ricerca e lavoro nel campo del design, un percorso intrapreso già alla fine degli anni ’90 con la collaborazione di David Lewis, storico designer della Bang & Olufsen, e proseguito nel tempo da altre prestigiose collaborazioni e dal team di design Elica, artefice del successo dei modelli più rappresentativi dei vari brand del Gruppo.
 

comments powered by Disqus