Elettrodomestici

Candy U-See, un forno a luce... fredda

Candy U-See, un forno a luce... fredda

L'illuminazione a Led si sta diffondendo rapidamente nelle case, grazie alle caratteristiche di durata, basso consumo e bassisima emisisone di calore. Per questo ad esempio trova sempre più spazio in elettrodomestici come i frigoriferi, anche se Candy ha deciso di utilizzarla addirittura per un forno!

Un forno con una luce fredda. Idea curiosa, ma al di là del risparmio energetico, la parte interessante sta nelle migliori caratteristiche di illuminazione fornite dai 14 diodi Led, utilizzati nel formo Candu U-See. Il risultato è una luce bianca e diffusa, senza ombre e con una migliore visibilità dell'interno del forno su tutti i livelli.



I Led sono stato montati verticalmente sulla controporta del forno, realizzata in cristallo temperato. Una sooluzione semplice, adesso che Candy ci ha pensato...

Il consumo di elettricità per l'illuminazione viene drasticamente ridotto, passando dai 50 W di due lampadine tradizionali a 2,5 W dell'illuminazione a Led.

Il forno U-See fa parte dell’Ecoset Candy: cinque elettrodomestici per la cucina, tutti certificati a due stelle da Carbon Footprint. Gli altri prodotti sono il piano di cottura a induzione, la cappa, la lavastoviglie Eco 10 (il nome deriva sai soli dieci litri d’acqua per lavare fino a quindici coperti) ed il frigorifero in Classe A++.

Utilizzati tutti assieme, questi cinque elettrodomestici Candy permettono di risparmiare 285 kWh in un anno, equivalenti a minori emissioni di CO2 pari a 14,5 tonnellate. La lavastoviglie Eco 10 fa inoltre risparmiare 1.092 litri d’acqua rispetto ai modelli precedenti.

comments powered by Disqus