Elettrodomestici

Spiral Cellars, cantine per vino davvero speciali

Spiral Cellars, cantine per vino davvero speciali

Spiral Cellars è il nome di un'azienda britannica che realizza cantine. Non cantinette frigorifero, ma vere e proprie cantine per i vostri vini più pregiati. Il tutto senza occupare grandi spazi e soprattutto con la possibilità di realizzare la cantina praticamente in ogni casa a pianterreno.

Le cantine Spiral Cellars sono - come fa capire il nome stesso - realizzate a spirale, all'interno di un alloggiamento cilindrico scavato nel terreno. Si tratta in pratica di un grande foro dalla sezione rotonda, all'interno del quale viene posizionata una scala a chiocciola e con una spirale continua lungo la parete che contiene le mensole per alloggiare le bottiglie di vino.



L'azienda ha inoltre realizzato un ingegnoso sistema di aerazione che non utilizza energia elettrica, mantenendo comunque la temperatura e l'umidità ideali per conservare il vino.

Peccato che non sembra ci siano distributori o rivenditori in Italia, perchè la soluzione appare particoalrmente ingegnosa ed enormemente più funzionale delle cantinette elettriche normalmente usate quando non si dispone di una vera cantina.



comments powered by Disqus