Elettrodomestici

La cappa Elica Pescecappa nella collezione Farnesina Design

La cappa Elica Pescecappa nella collezione Farnesina Design

La Collezione Farnesina Design, che è stata pensata per promuovere i prodotti della creatività italiana all'estero, seleziona i designer e le opere esposte nel palazzo della Farnesina. Divisa in quindici categorie, la collezione Farnesina Design è un vero e proprio museo della creatività e del design italiano, composto da quarantanove isole collegate fra di loro da una segnaletica specifica per unire le tappe di un itinerario illustrato da una apposita mappa.

La cappa Pescecappa di Elica è stata selezionata per far parte della collezione, ed alla Farnesina sarà possibile dunque ammirare anche il lavoro dell’architetto e designer Gaetano Pesce, che ha collaborato per la realizzazione di questa cappa con la Fondazione Ermanno Casoli e con Gold Stream.



La cappa Pescecappa è realizzata in vetro soffiato dagli artigiani di Murano e disegnata dall’Elica Design Team, si tratta di un prototipo di cappa aspirante ideato per la cucina del Pescetrullo, inconsueta abitazione progettata dall’architetto nella campagna pugliese.

L’opera è stata presentata nell’ambito del Fuori Salone 2009 dalla Fondazione Ermanno Casoli, dall’azienda Elica e da Caterina Tognon Arte Contemporanea in una mostra dal titolo Pescecappa x Pescetrullo, tenutasi presso lo Showroom Elica di Milano, a cura del direttore artistico della Fondazione Marcello Smarrelli.

comments powered by Disqus