Elettrodomestici

Robot NaviBot di Samsung, l'aspirapolvere intelligente

Robot NaviBot di Samsung, l''aspirapolvere intelligente

L'aspirapolvere robot NaviBot di Samsung è la naturale evoluzione del modello A1, ed è stato pensato per le pulizie domestiche di tutti i giorni. NaviBot è un aspirapolvere in grado di pulire la casa in completa autonomia, muovendosi su ogni tipo di pavimento senza nessun tipo di problema neppure su superfici come tappeti o moquette.

Il movimento automatico dell'aspirapolvere è garantito dal sistema di navigazione intelligente Visionary Mapping System, che scattare 30 immagini al secondo dell'ambiente circostante ed è in grado di creare una mappa virtuale della casa, consentendo di calcolare il percorso di pulizia più veloce e sicuro, evitando ostacoli e cadute accidentali.

Samsung NaviBot permette di pulire la casa senza preoccupazioni per eventuali danni, visto che i 38 sensori di cui è dotato lo rendono sicuro ed affidabile, consentendogli di individuare ostacoli e vuoti evitando cadute accidentali.

NaviBot, disponibile nella nuova colorazione Mirror Blue con display LED Touch, è anche dotato di un innovativo sistema per la raccolta del pelo di animali e capelli.

I due muri virtuali in dotazione, permettono una duplice funzione: posti ad esempio all’ingresso di una stanza, creano un “muro virtuale” e delimitano le zone di accesso. Allo stesso modo, i muri virtuali possono fungere da “guida” indicando al robot l’ordine di pulizia delle stanze.

Terminata la carica, Samsung NaviBot trova da solo la strada più veloce per tornare alla base e ricaricarsi, conservando la memoria del lavoro svolto e ricominciando la pulizia dal punto in cui l’aveva interrotta. Inoltre l'altezza ridotta a soli 9 cm di Samsung NaviBot gli permette di arrivare a pulire le superfici più nascoste della casa, difficili da raggiungere con un normale aspirapolvere a traino.

comments powered by Disqus