Elettrodomestici

Cappa Vision di Falmec, con TV LCD

Cappa Vision di Falmec, con TV LCD

Ammettiamo di essere sempre molto scettici di fronte ad esasperazioni come questa cappa Vision di Falmec, che incorpora nella struttura un televisore LCD da 19 pollici. Difficile immaginare la necessità di avere un TV inserito nella cappa aspirante, a meno di non considerare appartamenti talmente piccoli da dover "incastrare" mobilio ed elettrodomestici con precisione giapponese. Rimane il fatto che normalmente elettrodomestici come il televisore vengono sostituiti ben più spesso di una cappa, cosa che in questo caso non è ovviamente possibile fare.

La cappa Vision di Falmec è disponibile nella versione da parete, con larghezza di 60 cm, ed è realizzata in acciaio inox spazzolato, in particolare Falmec utilizza l'acciaio AISI 304, l’unico veramente inossidabile grazie al nichel presente nella lega, mentre gli acciai di natura ferritica, come l’AISI 430 comunemente utilizzato dai produttori di cappe, in particolari situazioni ambientali possono essere intaccati da ossidazioni.



L'aspirazione avviene dal perimetro della cappa, ed il motore a quattro velocità ha una portata massima di 800 m3/h, decisamente buona. La cappa dispone di filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile, e filtri a carbone, mentre i controlli hanno la forma di una pulsantiera ottica.

La finitura della cappa è in vetro stopsol temperato, mentre il televisore incorporato è un'unità Schaublorenz LT19-112DB da 19 pollici.

comments powered by Disqus