Elettrodomestici

Faber e Olimpia Splendid per una cappa con climatizzatore incorporato

Faber e Olimpia Splendid per una cappa con climatizzatore incorporato

Così come nel caso della cappa Vision di Falmec di cui vi abbiamo appena parlato in un altro articolo, non siamo pienamente convinti della funzionalità di soluzioni integrate come la cappa Klima di Faber. Realizzata in collaborazione con Olimpia Splendid, la cappa Klima incorpora in climatizzatore, cosa che ne appesantisce notevolmente il design nonostante l'ottimo lavoro svolto dallo studio King & Miranda.

Le dimensioni di questa cappa sono importanti, con due versioni da 90 e 120 cm di larghezza, disponibili nelle versioni interamente in acciaio inox oppure in acciaio inox e dettagli verniciati in nero.

I comandi sono elettronici soft touch in acciaio inox, mentre i filtri antigrasso autoportanti sono lavabili in lavastoviglie.

Il sistema di aspirazione è di tipo perimetrale con esclusivo pannello “high capture”, con quattro velocità. La portata massima è di 715 m3/h, non particolarmente elevata dunque, e la rumorosità di 65 dB (A) appare un po' troppo elevata.  Si tratta fra l'altro di valori ottenuto con la modalità "Intensiva", che si attiva per un massimo di 10 minuti, mentre la portata alla velocità massima è di soli 580 m3/h.

Interessante invece la funzione "Tasto 24", che consente di tenere la cappa in funzione 24 ore su 24 per avere un ricambio continuo dell'aria, con una rumorosità ridotta a soli 28dB (A) ed una capacità di aspirazione di 100 m3/h.

Il condizionatore incluso nella cappa Klima di Faber è in classe A di funzionamento, ed ha una funzione auto che controlla automaticamente temperatura ed umidità, ottimizzandoli. Per garantire sempre la temperatura ideale in ogni punto dell’ambiente, la cappa Klima può utilizzare il sensore di temperatura a bordo cappa o il sensore sul telecomando, permettendo così di bilanciare il funzionamento anche in ambienti di grandi dimensioni.

Le caratteristiche tecniche del condizionatore sono una capacità di raffreddamento di 10.000 Btu/h ed una capacità di riscaldamento di 10.000 Btu/h, sufficienti per il posizionamento in cucina o in un piccolo open space.

comments powered by Disqus