Elettrodomestici

Forno a microonde Samsung Perfetto, uno chef in cucina

Forno a microonde Samsung Perfetto, uno chef in cucina

L'evoluzione dei forni a microonde pare inarrestabile, e questo pratico strumento di cottura trova sempre più spazio nelle cucine italiane. L'innovazione tecnologica punta su nuovi forni dotati di sensori, capaci di adattare automaticamente le proprie impostazioni a seconda del peso e del tipo di alimento da scongelare o cuocere.

Il forno a microonde Samsung Perfetto arriva con una serie di sensori pensati per pesare e suggerire il programma ed il tempo di cottura ideale per ogni pietanza: basta premere il tasto Sensor Cook per scegliere tra 35 programmi di cottura disponibili, capaci di cuocere alla perfezione il cibo senza inaridire gli alimenti, lasciandoli morbidi e teneri.



Ma Samsung Perfetto è anche un forno multifunzione, con un programma di cottura a vapore (Steam Cook), che consente di mantenere l’apporto di sali minerali e vitamine, senza aggiunta di grassi, mentre il Crusty Plate è pensato per preparare pizze, torte salate e crostate sempre dorate e croccanti al punto giusto.
 
Con l’opzione Keep Warm inoltre i cibi si possono mantenere al caldo e servirli a tavola ancora fumanti come se fossero appena sfornati.

Il nuovo programma dedicato allo scongelamento tramite sensore si avvia premendo semplicemente un tasto. Il programma Sensor Defrost del nuovo forno Perfetto calcola automaticamente il tempo di scongelamento dei cibi in base al peso degli alimenti.

La cavità interna di questo nuovo modello è rivestita di uno speciale smalto ceramico che rende i forni antibatterici e particolarmente resistenti ai graffi, molto più facili da pulire grazie alla minore aderenza dello sporco. Inoltre, attraverso la funzione di pulizia a vapore Steam Clean è ancora più semplice sgrassare e deodorare il forno dopo l’utilizzo grazie alla forza del vapore: è sufficiente riempire d’acqua lo speciale accessorio e avviare il programma.

Il forno a microonde multifunzione Samsung Perfetto è disponibile sia nella finitura nero e silver che quella acciaio inox, con ben 36 L di capacità in poco più di 42 cm di profondità, è provvisto di una porta a ribalta e un largo display LCD. Lo schermo si illumina solo quando la porta del forno viene aperta, contribuendo quindi ad un elevato risparmio energetico anche nella modalità stand by.

comments powered by Disqus